Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro_p Nuova recluta del forum
|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 10:46 am Oggetto: mi presento.. |
|
|
ciao a tutti! innanzi tutto complimenti per la struttura e per i contenuti sia del sito che del forum. mostrate una dedizione invidiavile.
lavoro in una società di servizi in outsourcing per le aziende di una quarantina di persone, dove sono uno degli amministratori. ho sempre seguito la parte di statistica e di relazione su di essa del nostro sgq ma non ne sono mai stato il responsabile quindi non conscevo nel dettaglio la norma. dopo la dipartita del precedente responsabile del sgq ho deciso di ricoprire io stesso questo ruolo e mi sono messo da pochi giorni a studiare. mi sono iscritto perchè mi sto accingendo a frequentare il corso per valutatori del sgq ed ho molte domande sul tipo di preparazione che si deve avere per affrontarlo essendo praticamente autodidatta, ma le cercherò sul forum prima di tediarvi . sono un po' nervoso per la questione esame finale, non vorrei sottovalutarlo. spero di trovare in voi un valido aiuto.
buona giornata a tutti.
alessandro |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
Ciao Alessandro e benvenuto! Grazie per la tua bella presentazione e per essere giunto qui tra noi col piede giusto e con tanta voglia di imparare.
Non aver paura di tediarci, cercheremo di darti tutto il supporto possibile per il tuo esame per il quale ti facciamo fin da ora un grosso in bocca al lupo!  |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao Alessandro,
benvenuto
Segui la parte statistica?
Bene!
Potresti essermi di aiuto, sto aiutando mia figlia con l'esame di statistica ad economia, finora nessun problema ma avrei un sacco di domande su alcuni dettagli tecnici che ho incontrato sull'analisi statistica dei sistemi di misura |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
grazie mille a tutti.
seguo la parte di statistica in modo molto molto semplice. non sono un laureato in economia, ho solo un misero diploma di geometra e non credo di poterti essere così d'aiuto come altre persone qui sul forum che sicruamente sono molto più preparate di me  |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
welcome alessandro!
arrivi mentre stanno migrando il server e tutto gira a perfezione...
copnferma che sei in un sito di Q !
ciao ciao
tedia, tedia, che tra poco sarai un megaesperto!
buon corso, anche! |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
ciao ale! qui servono tutti: gli esperti e quelli che vogliono imparare. e poi tutti noi siamo stati esperti di qualcosa e ignoranti di qualche altra cosa almeno una volta nella vita, no?  |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 11:30 am Oggetto: |
|
|
grazie ancora a tutti per il caloroso benvenuto. ho letto un po' di quiz...qualcuno lo sapevo anche e ne sono rimasto sorpreso.
ho cercato sul forum indicazioni su cosa conoscere prima di affrontare il corso ma non sono stato in grado di cercarle nel modo corretto. potreste indirizzarmi su dove trovare delle info o in quale sezione poterle chiedere?
grazie ancora a tutti. |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi siete semplicemente unici! grazie mille davvero.
ma nessuno di voi ha fatto il corso di valutatore? o meglio che corso avete fatto voi?
vado a leggermi tutto dei link che mi ha lasciato stregatto, un pranzo frugale e via, testa china sul libro....a 34 anni avevo un po' perso l'abitudine allo studio in senso classico. ormai seguo solo corsi via web o corsi più "pratici"...devo dire però che mi piace molto questo ritorno alle origini. |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!
si, è quello che ho provato a fare
come dicevo pocanzi, probasbilmente non ho cercato bene. mi servirebbe giusto un'idicazione sulla sezione più idonea dove aprire la discussione.
grazie mille dei consigli.
intanto mi salvo tutti i contenuti. qualcosa ho già letto, tutto molto interessate. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Apri pure la discussione nel forum dedicato alla ISO 9001 che, in fondo, sarà la tua norma di riferimento.
Ecco una chiave di ricerca per il forum (seleziona l'opzione "cerca tutte le parole"): Corso valutatore 40 ore. Potrai trovare anche l'indicazione di chi ha sostenuto il corso e chiedere, così, consigli mirati.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Apr 15, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
quante volte ho già detto grazie? non le ricordo più )
grazie!!!
adessop studio un poco poi stasera o domani vi farò un po' di richieste.
sbagliavo la ricerca pensado che fleggando "una parola" si restringesse il campo....ok, giù con le pietre...  |
|
Top |
|
 |
|