Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un bell'esempio di come si lavora in Italia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 4:34 pm    Oggetto: Un bell'esempio di come si lavora in Italia Rispondi citando

Appena chiusa telefonata con cliente italiano borioso (le due cose sono sinonimi!).

Devo accettare un addebito per dei pezzi che LUI ha assemblato senza controllarli al ricevimento e sapete perché?

"Perchè sennò i nostri rapporti si incrinerebbero leggermente, e poi per 700 euro ho già perso troppo tempo. Sa, io sono un dirigente".

IO SONO UN DIRIGENTE?????????????????

Ma vergognati!!!

Siccome i 700 euro non sono niente per il cliente, li paga il fornitore!!!!!!!!
Logico come una vendetta trasversale in stile mafioso.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Scusate per lo sfogo ma dicono che non bisogna tenersi dentro le negatività
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo tutti nella stessa barca, telefonata di circa 6 mesi fa....."posso capire che non è colpa vostra ma vi consiglio di accettare il reso comunque perchè altrimenti spostiamo tutti gli ordini che normalmente facciamo presso un'altra azienda concorrente e a conti fatti non credo vi convenga"
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26638

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 4:57 pm    Oggetto: Re: Un bell'esempio di come si lavora in Italia Rispondi citando

Portello ha scritto:
IO SONO UN DIRIGENTE?????????????????

Ma vergognati!!!


Uno che sente il bisogno di precisare quello che dovrebbe essere evidente, prima di tutto, dal suo modo di gestire le cose e le persone può anche mettersi un cartello fuori dalla porta con su scritto "dirigente" ma non è in grado di dirigere nemmeno se stesso.

Consòlati pensando che passerà tutta la vita a fare questa precisazione...Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5815

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo sottolinea probabilmente perchè nessuno glielo riconosce quel titolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente non ha altro a cui appendersi.....della serie "LEI NON SA CHI SONO IO".
Per fortuna non gli ha detto che era il nipote di Mubarak. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3224

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo è il genere di cosa che mi piacerebbe vedere nel riesame della direzione.

solidarietà, perche' evidentemente il problema è a casa tua, non da lui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

tempo fa c'era un cliente che danneggiava i componenti per addebitare i costi a fine anno.
Gli si è detto che non avremmo più consegnato, fatto notare la cosa agli alti livelli suoi e ha smesso.

Un altro dichiarava la presenza di 800 pezzi fallati, ma alla richiesta di rimandarceli per analisi diventavano due

entrambi erano stranieri, tutto il mondo è paese

ultimamente ho un cliente che ha sbagliato la misura, ne è consapevole, ma per regolamento non può riverificarli o fare una controprova.

di solito sono molto boriosi per e-mail, alcuni anche per telefono, ma di persona si "cagano" sotto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it