Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Soddisfazione dei clienti attiva e passiva

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vento d'autunno
Apprendista forumista


Registrato: 30/10/07 11:43
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 4:06 pm    Oggetto: Soddisfazione dei clienti attiva e passiva Rispondi citando

Secondo voi cosa si intende quando si parla di rilevazione della soddisfazione dei clienti attiva e passiva? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vento. "Attiva" e "passiva" si riferiscono al modo di raccogliere dati sulla soddisfazione dei clienti.
Ad esempio se raccolgo dati sui reclami la mia rilevazione è passiva perché non coinvolge direttamente il cliente mentre se mando un questionario è attiva perché il cliente me lo compila.

Tutto chiaro? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco una cosa nuova che ho imparato..non sapevo qs differenza.. Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma, guarda...alla fine sono questioni di lana caprina. La cosa importante è che i nostri clienti siano soddisfatti, no?
Però anche la teoria vuole la sua parte e così eccoci qui con un po' di nozionismo. Laughing

Adesso scappo a casa, va.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it