|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Nov 21, 2011 3:10 pm Oggetto: Ancora sulle etichette... |
|
|
Qualcuno avrà letto in questi giorni sui giornali che Ferrero è nell'occhio del ciclone per via di Nutella e di un'etichetta che sembra essere poco chiara.
Per chi se lo fosse perso, eccovi l'articolo. |
|
Top |
|
 |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Lun Nov 21, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Si me lo sono letto e conferma, dopo 30 anni, quello che già sapevo: mi è stato detto da un pediatra di Latina: una persona d'oro, scomparso prematuramente.
Questo dottore mi disse:"..... se lei vuole avvelenare a piccole dosi i suoi bambini, dia loro le creme spalmabili al gusto di cioccolato/nocciole"; e poi mi spiegò come era il ciclo di produzione, essendo stato invitato a visitare un'azienda del settore.
In casa mia tutto ciò che è a base di cioccolato spalmabile non è mai entrato. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Nov 21, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Paoloruffatti ha scritto: | In casa mia tutto ciò che è a base di cioccolato spalmabile non è mai entrato. |
Tra le migliaia di città che esistono al mondo sono "atterrata" proprio a Torino e tu pretendi che ripudi le creme spalmabili?
Tra l'altro per me è troppo tardi: al massimo solo loro che rischiano di avvelenarsi venendo a contatto con il mio sangue. snob1
Tornando seri, qui non mi sembra che si critichi la qualità (è comunque un dolce e bisogna andarci piano) ma la poca chiarezza dell'etichetta che, se è come viene descritta nell'articolo, a mio parere è ingannevole.
Comunque nella mia dispensa trova posto solo crema gianduia torinese artigianale. Se devo morire, almeno voglio sapere a chi dare la colpa!  |
|
Top |
|
 |
bagaroz Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Mar Nov 22, 2011 2:36 pm Oggetto: |
|
|
L'etichetta sarà ingannevole, il gusto però è inconfondibile.
Peccato non abbiano dato seguito alla nutella Noir, sarebbe stata la mia droga |
|
Top |
|
 |
Simo* Apprendista forumista

Registrato: 05/08/11 16:25 Messaggi: 119 Residenza: Prov. di Genova
|
Inviato: Mar Nov 22, 2011 11:17 pm Oggetto: |
|
|
La Nutella...
Ho vissuto e lavorato ad Alba, in un'azienda alimentare , per 2 anni e mezzo ed è indescrivibile la devozione che gli albesi hanno per quest'Azienda e per l'intera famiglia Ferrero.
Ricordo ancora indelebilmente, lo scorso anno, la morte tragica e prematura di Pietro (Ferrero) un grande appassionato di bici che non di rado vedevi pedalare in langa e che molte volte ha pedalato anche con altri appassionati di ciclismo come me e gli amici...uno di noi insomma!
Alla sera le vie di Alba sono invase dall'aroma di nocciola tostata e cioccolato e sembra quasi che assumi nutella...per osmosi!!
Scusate la breve parentesi che poco "ci azzecca" con il discorso etichetta..che sarà pure ingannevole ma.. |
|
Top |
|
 |
michela87 Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 10/11/11 09:56 Messaggi: 298 Residenza: prov Ferrara
|
Inviato: Mer Nov 23, 2011 12:34 am Oggetto: |
|
|
La chiarezza, la trasparenza e soprattutto la veridicità delle informazioni riportate sulle etichette è fondamentale... il consumatore deve essere informato!
comunque io alla Nutella non so rinunciare  |
|
Top |
|
 |
|
|