Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ancora sulle etichette...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 3:10 pm    Oggetto: Ancora sulle etichette... Rispondi citando

Qualcuno avrà letto in questi giorni sui giornali che Ferrero è nell'occhio del ciclone per via di Nutella e di un'etichetta che sembra essere poco chiara.
Per chi se lo fosse perso, eccovi l'articolo.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si me lo sono letto e conferma, dopo 30 anni, quello che già sapevo: mi è stato detto da un pediatra di Latina: una persona d'oro, scomparso prematuramente.
Questo dottore mi disse:"..... se lei vuole avvelenare a piccole dosi i suoi bambini, dia loro le creme spalmabili al gusto di cioccolato/nocciole"; e poi mi spiegò come era il ciclo di produzione, essendo stato invitato a visitare un'azienda del settore.

In casa mia tutto ciò che è a base di cioccolato spalmabile non è mai entrato.
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
In casa mia tutto ciò che è a base di cioccolato spalmabile non è mai entrato.

Tra le migliaia di città che esistono al mondo sono "atterrata" proprio a Torino e tu pretendi che ripudi le creme spalmabili?
Tra l'altro per me è troppo tardi: al massimo solo loro che rischiano di avvelenarsi venendo a contatto con il mio sangue. snob1

Tornando seri, qui non mi sembra che si critichi la qualità (è comunque un dolce e bisogna andarci piano) ma la poca chiarezza dell'etichetta che, se è come viene descritta nell'articolo, a mio parere è ingannevole.

Comunque nella mia dispensa trova posto solo crema gianduia torinese artigianale. Se devo morire, almeno voglio sapere a chi dare la colpa! Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bagaroz
Forumista di Alta Qualità

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'etichetta sarà ingannevole, il gusto però è inconfondibile.
Peccato non abbiano dato seguito alla nutella Noir, sarebbe stata la mia droga
Simo*
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Nutella... Razz

Ho vissuto e lavorato ad Alba, in un'azienda alimentare Very Happy , per 2 anni e mezzo ed è indescrivibile la devozione che gli albesi hanno per quest'Azienda e per l'intera famiglia Ferrero.
Ricordo ancora indelebilmente, lo scorso anno, la morte tragica e prematura di Pietro (Ferrero) un grande appassionato di bici che non di rado vedevi pedalare in langa e che molte volte ha pedalato anche con altri appassionati di ciclismo come me e gli amici...uno di noi insomma!
Alla sera le vie di Alba sono invase dall'aroma di nocciola tostata e cioccolato e sembra quasi che assumi nutella...per osmosi!! Very Happy

Scusate la breve parentesi che poco "ci azzecca" con il discorso etichetta..che sarà pure ingannevole ma..
michela87
Amico/a di QualitiAmo

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 12:34 am    Oggetto: Rispondi citando

La chiarezza, la trasparenza e soprattutto la veridicità delle informazioni riportate sulle etichette è fondamentale... il consumatore deve essere informato!

comunque io alla Nutella non so rinunciare Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: