Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Partenza SISTRI
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mascalzone79
Masaniello della qualità

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Cris!!
L'argomento è sicuramente interessante...ma sai per caso se poi sarà disponibile un video sul sito anche nei giorni successivi?
Perché non credo che potrò stare 5 ore su internet in orario lavorativo...
Profilo Invia messaggio privato
Cris
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fortissima questa Laughing Laughing Laughing !
Questa mattina ho ritirato finalmente la mia preziosissima chiavetta e udite udite........il PIN e il PUK sono scritti a tal punto piccoli e stampati sgranati che sono illeggibili muro1 .
Mi verrebbe da scrivere qualcosa che non si può..... ma potete ben capire le imprecazioni scese .

Consiglio: per chi fosse nelle mie stesse condizioni deve mandare una segnalazione con tutti i dati (n° pratica, CF, PIVA e n° chiavetta) al seguente indirizzo mail iscrizionemail@sistri.it e attendere con pazienza.

Stiamo veramente rasentando il ridicolo! Ci sarebbe da prenderla a frustate sta gente .

Per quanto riguarda il video di Confindustria non so, anche perchè in questo momento sul loro sito non hanno ancora preparato nulla, link, ecc.

Ciao Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cris, ti consiglio di telefonare al numero verde che compare sul sito del Sistri.

Ho inviato anch'io una mail per modificare alcuni dati e non m'hanno cagato di striscio; dopo tre ore d'attesa al numero verde invece mi hanno eseguito tutte le modifiche telefonicamente.
Cris
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si concordo con il numero verde per qualsiasi altro problema, ma per il PUK, PIN e PW essendo dati privati li danno solo previa richiesta scritta.
Ciao Ciao
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il problema che, al momento di inserire la chiavetta USB nel PC, invece di uscire la schermata di accesso dove inserire utente e password (come indicato anche dalla loro guida) mi appare solo la schermata home del sistri!

Non ho alcun punto di accesso dove inserire i miei dati ed entrare nel sistema di gestione.

Qualcuno ha suggerimenti?
Cris
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao KK
non ti posso consigliare x' non avendo pin e puk non ho ancora fatto nessuna prova, in ogni caso direi numero verde
Ciao Ciao
Cris
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Faccio seguito alla comunicazione relativa al seminario informativo sulla operatività del SISTRI, per informare che l’accesso alla diretta sarà possibile selezionando il banner in home page di Confindustria (www.confindustria.it). Vi informa inoltre che la presentazione in Power Point che sarà esposta nel corso del seminario può essere scaricata accedendo al link: http://www.confindustria.it/seminariosistri.htm o dalla sezione download/Ambiente e sicurezza dell’Associazione (documento dal titolo “03/2010 SISTRI: slides seminario confindustria 26 ottobre 2010” http://www.aib.bs.it/download/ambsic/presentazione%20seminario%20confindustria%20su%20sistri.pdf).
In relazione alla diretta web del seminario, i tecnici di Confindustria hanno
dato le seguenti indicazioni: l`hardware utilizzato per la trasmissione garantisce la migliore qualità audio/video possibile per un elevatissimo numero di utenti, non ci dovrebbero quindi essere problemi.
Tuttavia, non si può escludere del tutto la possibilità che, per un motivo o per l`altro, la visione possa risultare disturbata (frammentata, bloccata, o assente). Non ci sono accorgimenti tecnici particolari per ovviare a questi problemi, salvo, ovviamente, chiudere eventuali altri programmi in funzione. Anche nel peggiore dei casi (perdita dell`immagine), l`audio dovrebbe comunque essere assicurato.
Alla luce di queste indicazioni tecniche, per cautelarsi dai disturbi di visione, un possibile rimedio potrebbe essere quello di caricare sul PC l`intera presentazione in Power Point che sarà illustrata nel corso dell`evento, mantenendo aperto il collegamento internet per
ascoltare l`audio in diretta Web. In questo modo, anche nella peggiore delle ipotesi (perdita dell`immagine) sarebbe possibile seguire il seminario. Sarà chiesto ai relatori di citare espressamente il numero della slide che verrà di volta in volta presentata, in modo da consentire una sincronia tra video e audio.

Ciao Ciao
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Ministero dell’Ambiente, accogliendo una serie di richieste avanzate, in più occasioni, anche dal sistema di rappresentanza delle imprese, ha realizzato una specifica sezione del portale SISTRI destinata a tutti gli utenti che riscontrano difficoltà nella lettura delle credenziali che accompagnano il dispositivo USB (UID, password, PUK e PIN).

Per completare la richiesta ed ottenere via e-mail le credenziali mancanti, si dovrà procedere come di seguito indicato:

- inserire il dispositivo USB e accedere al sistema SISTRI
- cliccare su “Resetta Credenziali“
- specificare le credenziali che si desiderano ottenere modificando il menu a tendina
- compilare il form che appare inserendo le informazioni richieste (Numero di pratica, Codice Fiscale Azienda, UID Utente, Nome del Delegato, Cognome del Delegato, Codice Fiscale del Delegato, Indirizzo e-mail registrato in SISTRI)
- premere “Invia” per confermare

Il sistema trasmetterà all'indirizzo e-mail riconosciuto le nuove credenziali per l'accesso al SISTRI.

Qualora non sia possibile inserire le credenziali minime richieste nel form, occorre effettuare la procedura di autodiagnosi dal menu principale del dispositivo USB per ottenere il codice pratica da comunicare al contact center SISTRI.

La procedura di autodiagnosi mostrerà il numero di seriale del dispositivo USB.
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Attraverso un collega ho avuto un link diretto alla schermata di login, che altrimenti non mi appariva con la prcedura "tradizionale", cioè quella spiegata su tutte le guide sistri ufficiali.

Non riesco comunque ad accedere in quanto il sistema mi dice soltanto: accesso non autorizzato.

Mah... Rolling Eyes
Cris
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande KK!!!
Grazie fessss! Razz
Ciao
Cris
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Farò avere a QualitiAmo il file della PROCEDURA_RECUPERO_CREDENZIALI_ACCESSO emesso oggi da Sistri.

Ciao Ciao
QualitiAmo - Alberto
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il file che ci ha inviato Cris. Grazie e buon week end! Very Happy
2p71828
Qualità è precisione

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

dovrò utilizzarla lunedì mattina mi è appena arrivata la chiavetta e ovviamente la password nella lettera è illeggibile

grazie Cris
QualitiAmo - Alberto
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Dato che questa discussione aveva suscitato un certo interesse, la integro con questo articolo.
mascalzone79
Masaniello della qualità

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

risata1

Le solite cose all'italiana... Partiamo perché dobbiamo far vedere agli elettori e all'Unione Europea che siamo partiti, ma poi non siamo in grado di portare avanti il progetto...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: