Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mascalzone79 Masaniello della qualità

|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie Cris!!
L'argomento è sicuramente interessante...ma sai per caso se poi sarà disponibile un video sul sito anche nei giorni successivi?
Perché non credo che potrò stare 5 ore su internet in orario lavorativo... |
|
Top |
|
 |
|
 |
Cris Apprendista forumista

|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Fortissima questa !
Questa mattina ho ritirato finalmente la mia preziosissima chiavetta e udite udite........il PIN e il PUK sono scritti a tal punto piccoli e stampati sgranati che sono illeggibili .
Mi verrebbe da scrivere qualcosa che non si può..... ma potete ben capire le imprecazioni scese .
Consiglio: per chi fosse nelle mie stesse condizioni deve mandare una segnalazione con tutti i dati (n° pratica, CF, PIVA e n° chiavetta) al seguente indirizzo mail iscrizionemail@sistri.it e attendere con pazienza.
Stiamo veramente rasentando il ridicolo! Ci sarebbe da prenderla a frustate sta gente .
Per quanto riguarda il video di Confindustria non so, anche perchè in questo momento sul loro sito non hanno ancora preparato nulla, link, ecc.
Ciao Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Cris, ti consiglio di telefonare al numero verde che compare sul sito del Sistri.
Ho inviato anch'io una mail per modificare alcuni dati e non m'hanno cagato di striscio; dopo tre ore d'attesa al numero verde invece mi hanno eseguito tutte le modifiche telefonicamente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Si concordo con il numero verde per qualsiasi altro problema, ma per il PUK, PIN e PW essendo dati privati li danno solo previa richiesta scritta.
Ciao Ciao |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Ott 25, 2010 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il problema che, al momento di inserire la chiavetta USB nel PC, invece di uscire la schermata di accesso dove inserire utente e password (come indicato anche dalla loro guida) mi appare solo la schermata home del sistri!
Non ho alcun punto di accesso dove inserire i miei dati ed entrare nel sistema di gestione.
Qualcuno ha suggerimenti? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 7:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao KK
non ti posso consigliare x' non avendo pin e puk non ho ancora fatto nessuna prova, in ogni caso direi numero verde
Ciao Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 7:48 am Oggetto: |
|
|
Faccio seguito alla comunicazione relativa al seminario informativo sulla operatività del SISTRI, per informare che l’accesso alla diretta sarà possibile selezionando il banner in home page di Confindustria (www.confindustria.it). Vi informa inoltre che la presentazione in Power Point che sarà esposta nel corso del seminario può essere scaricata accedendo al link: http://www.confindustria.it/seminariosistri.htm o dalla sezione download/Ambiente e sicurezza dell’Associazione (documento dal titolo “03/2010 SISTRI: slides seminario confindustria 26 ottobre 2010” http://www.aib.bs.it/download/ambsic/presentazione%20seminario%20confindustria%20su%20sistri.pdf).
In relazione alla diretta web del seminario, i tecnici di Confindustria hanno
dato le seguenti indicazioni: l`hardware utilizzato per la trasmissione garantisce la migliore qualità audio/video possibile per un elevatissimo numero di utenti, non ci dovrebbero quindi essere problemi.
Tuttavia, non si può escludere del tutto la possibilità che, per un motivo o per l`altro, la visione possa risultare disturbata (frammentata, bloccata, o assente). Non ci sono accorgimenti tecnici particolari per ovviare a questi problemi, salvo, ovviamente, chiudere eventuali altri programmi in funzione. Anche nel peggiore dei casi (perdita dell`immagine), l`audio dovrebbe comunque essere assicurato.
Alla luce di queste indicazioni tecniche, per cautelarsi dai disturbi di visione, un possibile rimedio potrebbe essere quello di caricare sul PC l`intera presentazione in Power Point che sarà illustrata nel corso dell`evento, mantenendo aperto il collegamento internet per
ascoltare l`audio in diretta Web. In questo modo, anche nella peggiore delle ipotesi (perdita dell`immagine) sarebbe possibile seguire il seminario. Sarà chiesto ai relatori di citare espressamente il numero della slide che verrà di volta in volta presentata, in modo da consentire una sincronia tra video e audio.
Ciao Ciao |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
Il Ministero dell’Ambiente, accogliendo una serie di richieste avanzate, in più occasioni, anche dal sistema di rappresentanza delle imprese, ha realizzato una specifica sezione del portale SISTRI destinata a tutti gli utenti che riscontrano difficoltà nella lettura delle credenziali che accompagnano il dispositivo USB (UID, password, PUK e PIN).
Per completare la richiesta ed ottenere via e-mail le credenziali mancanti, si dovrà procedere come di seguito indicato:
- inserire il dispositivo USB e accedere al sistema SISTRI
- cliccare su “Resetta Credenziali“
- specificare le credenziali che si desiderano ottenere modificando il menu a tendina
- compilare il form che appare inserendo le informazioni richieste (Numero di pratica, Codice Fiscale Azienda, UID Utente, Nome del Delegato, Cognome del Delegato, Codice Fiscale del Delegato, Indirizzo e-mail registrato in SISTRI)
- premere “Invia” per confermare
Il sistema trasmetterà all'indirizzo e-mail riconosciuto le nuove credenziali per l'accesso al SISTRI.
Qualora non sia possibile inserire le credenziali minime richieste nel form, occorre effettuare la procedura di autodiagnosi dal menu principale del dispositivo USB per ottenere il codice pratica da comunicare al contact center SISTRI.
La procedura di autodiagnosi mostrerà il numero di seriale del dispositivo USB. |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 10:00 am Oggetto: |
|
|
Attraverso un collega ho avuto un link diretto alla schermata di login, che altrimenti non mi appariva con la prcedura "tradizionale", cioè quella spiegata su tutte le guide sistri ufficiali.
Non riesco comunque ad accedere in quanto il sistema mi dice soltanto: accesso non autorizzato.
Mah...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 10:09 am Oggetto: |
|
|
Grande KK!!!
Grazie fessss!
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 05, 2010 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Farò avere a QualitiAmo il file della PROCEDURA_RECUPERO_CREDENZIALI_ACCESSO emesso oggi da Sistri.
Ciao Ciao |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Sab Nov 06, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
Ecco il file che ci ha inviato Cris. Grazie e buon week end!  |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Sab Nov 06, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
dovrò utilizzarla lunedì mattina mi è appena arrivata la chiavetta e ovviamente la password nella lettera è illeggibile
grazie Cris |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Gio Dic 09, 2010 11:51 am Oggetto: |
|
|
Dato che questa discussione aveva suscitato un certo interesse, la integro con questo articolo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 1:48 pm Oggetto: |
|
|
risata1
Le solite cose all'italiana... Partiamo perché dobbiamo far vedere agli elettori e all'Unione Europea che siamo partiti, ma poi non siamo in grado di portare avanti il progetto... |
|
Top |
|
 |
|