Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mantenere una clientela fedele.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26638

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 3:08 pm    Oggetto: Mantenere una clientela fedele. Rispondi citando

Come si fa a garantirci la fedeltà dei nostri clienti? Tramite 12 "trucchi". Eccoli! E qui, come sempre, c'è già pronta la vostra bella traduzione automatica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarà che sono "rude", ma molto rude, metalmeccanico ormai avvezzo a questi "trucchi" (in Germania sono d'obbligo sempre e comunque), ma a me personalmente fanno l'effetto contrario: mi irritano.
Da tecnico datemi un problema/sfida, un disegno, un cad, una CMM dei dati se sono interessanti non mi curerò se l'ambiente sia confortevole se siate in ciabatte, se ci sia rumore, se ci sia una presentazione in powerpoint flash o altro.

La caduta di tono massima è quando arrivi in una azienda e trovi dei "welcome" su lcd o plasma per altri e non per te, che già vedere un 42 pollici utilizzato per "cavolate" mentre si discute di ridurre il costo di 0,001 euro o mentre il controllo qualità ti certifica il prodotto con un calibro non mette di buon umore
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

zancky, troppo drastico... tra il bianco ed il nero, anzi correggo, tra il nero profondo ed il bianco candido ci sta tutta l'iride!
Vedersi un welcome signor Zancky non è decadenza o semplice sviolinatura, anzi, per me è rispetto e considerazione.
Per molte persone un sorriso conta molto più di un discorso tecnico per superspecialisti.
Entriamo sempre in contatto con il prossimo con positività e partendo dal presupposto che non ci vgliono fregare e siamo già oltre metà trattativa...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
zancky, troppo drastico... tra il bianco ed il nero, anzi correggo, tra il nero profondo ed il bianco candido ci sta tutta l'iride!
Vedersi un welcome signor Zancky non è decadenza o semplice sviolinatura, anzi, per me è rispetto e considerazione.
Per molte persone un sorriso conta molto più di un discorso tecnico per superspecialisti.
Entriamo sempre in contatto con il prossimo con positività e partendo dal presupposto che non ci vgliono fregare e siamo già oltre metà trattativa...


avevo specificato il "rude"
il sorriso mio poi c'è sempre
sulla fregatura .......
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

naaa rude un accipicchia... se ti si sa leggere si capisce quello che sta dietro alla facciata da rude cow-boy alla clint eastwood Wink
sei forte!
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it