 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 3:08 pm Oggetto: Mantenere una clientela fedele. |
|
|
Come si fa a garantirci la fedeltà dei nostri clienti? Tramite 12 "trucchi". Eccoli! E qui, come sempre, c'è già pronta la vostra bella traduzione automatica. |
|
Top |
|
 |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
sarà che sono "rude", ma molto rude, metalmeccanico ormai avvezzo a questi "trucchi" (in Germania sono d'obbligo sempre e comunque), ma a me personalmente fanno l'effetto contrario: mi irritano.
Da tecnico datemi un problema/sfida, un disegno, un cad, una CMM dei dati se sono interessanti non mi curerò se l'ambiente sia confortevole se siate in ciabatte, se ci sia rumore, se ci sia una presentazione in powerpoint flash o altro.
La caduta di tono massima è quando arrivi in una azienda e trovi dei "welcome" su lcd o plasma per altri e non per te, che già vedere un 42 pollici utilizzato per "cavolate" mentre si discute di ridurre il costo di 0,001 euro o mentre il controllo qualità ti certifica il prodotto con un calibro non mette di buon umore |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
zancky, troppo drastico... tra il bianco ed il nero, anzi correggo, tra il nero profondo ed il bianco candido ci sta tutta l'iride!
Vedersi un welcome signor Zancky non è decadenza o semplice sviolinatura, anzi, per me è rispetto e considerazione.
Per molte persone un sorriso conta molto più di un discorso tecnico per superspecialisti.
Entriamo sempre in contatto con il prossimo con positività e partendo dal presupposto che non ci vgliono fregare e siamo già oltre metà trattativa... |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
dario ha scritto: | zancky, troppo drastico... tra il bianco ed il nero, anzi correggo, tra il nero profondo ed il bianco candido ci sta tutta l'iride!
Vedersi un welcome signor Zancky non è decadenza o semplice sviolinatura, anzi, per me è rispetto e considerazione.
Per molte persone un sorriso conta molto più di un discorso tecnico per superspecialisti.
Entriamo sempre in contatto con il prossimo con positività e partendo dal presupposto che non ci vgliono fregare e siamo già oltre metà trattativa... |
avevo specificato il "rude"
il sorriso mio poi c'è sempre
sulla fregatura ....... |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
naaa rude un accipicchia... se ti si sa leggere si capisce quello che sta dietro alla facciata da rude cow-boy alla clint eastwood
sei forte!
 |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|