Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Dai retta all'head hunter

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 10:32 am    Oggetto: Dai retta all'head hunter Rispondi citando

L'intervista del Sole 24 Ore a Marcello Sinicorni. Un consiglio? Occhio alle scarpe!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 10:52 am    Oggetto: Re: Dai retta all'head hunter Rispondi citando

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto afferma questo head hunter e mi ritrovo anche per le mie esperienze personali.

E' una sorpresa invece questa cosa delle scarpe. Shocked
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel candidato giovane valuto le competenze tecniche, nel senior le soft skill: un articolo di Job 24.
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

durante i miei colloqui più recenti anche io ho notato una certa diversità e varietà nelle domande: ultimamente mi hanno fatto domande tipo "cosa faccio nel io tempo libero", "se pratico sport" e "quali sono i miei hobbies", cosa che prima neanche si sognavano di volerlo sapere... evidentemente sono passato in fascia 2! asd
QualitiAmo - Alberto
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra giusto voler conoscere tutti gli aspetti di una persona che dovrà entrare a far parte di una comunità. Conoscere i suoi interessi mi aiuta a capire meglio se si integrerà bene nel mio ambiente di lavoro.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Altri suggerimenti che arrivano da un cacciatore di teste.
QualitiAmo - Alberto
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi scrivo un altro suggerimento che ho trovato chiacchierando con qualche cacciatore di teste: preparatevi un mini-riassunto della vostra professionalità lungo circa 30 secondi. Fate le prove con un cronometro e cercate di fare in modo che questo racconto risponda in pieno alla domanda "mi racconti qualcosa di lei".

Cercate di mettere sul tavolo tutto ciò che vi preme, chiarite il perchè a vostro giudizio siete adatti a ricoprire una certa mansione e in cosa potreste essere utili all'azienda.

Il tutto in 30 secondi!
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo è difficile perchè il "precotto" dovrebbe comunque avere attinenza con l'impiego per cui ci si sta proponendo... comunque in gerenale lo vedo un buon suggerimento! Wink
QualitiAmo - Alberto
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo e ultimo suggerimento, almeno per oggi: ricordate che qualunque tipo di lavoro abbiate fatto vi ha insegnato qualcosa di utile. Cercate di presentarlo nella luce migliore al vostro futuro datore di lavoro.

State cercando un lavoro nel campo della qualità e avete fatto il cameriere per mantenervi agli studi? Perchè non raccontate di aver lavorato in un ambiente dove essere dinamici era importante, dove avete imparato a gestire le persone difficili e dove avete acquisito una buona idea di cosa si intende per servizio al cliente?

In fondo non è importante cosa avete fatto fino a oggi ma come siete cresciuti grazie all'esperienza che avete fatto.
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccovi il punto di vista di un altro cacciatore di teste.
Slender Man
M.A.S.P.

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

non mi ricordo se qui l'ho già scritto, ma questo libro è in assoluto il meglio che io abbia mai trovato o letto sull'argomento "colloqui". oltretutto lo vedo in offerta usato a prezzi simbolici. fidatevi, soldi benissimo spesi.

(nota: nella preview, alla fine c'e' l'indice delle domande. provate a vedere se vi viene in mente, a bruciapelo, come rispondereste...)
Silenzioso
Amico/a di QualitiAmo

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao
Ho visto, solo ora, questo topic...
Effettivamente quella delle scarpe è vecchia come il mondo (o cmq da quando hanno iniziato a farle!!)...un mio vecchio titolare mi diceva sempre che, prima di concludere un affare con chi poi doveva pagarlo, guardava la suole delle scarpe...e capiva se avrebbe pagato o meno!! e si sbagliava sempre poche volte...
ps: la sua azienda, aperta nel 1948, non ha mai chiuso un anno in passivo o pareggio, ingrandendola sempre di più...fino a venderla per un c...(montagna) di soldi!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: