|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pachifa Nuova recluta del forum
|
Inviato: Mar Gen 18, 2011 3:42 pm Oggetto: Libro per audit di sistema / Iso 9000 e 19011 |
|
|
Buongiorno,
ho un paio di domande:
mi consigliate un buon libro sulla conduzione di Audit del sistema?
io ho trovato questo, che ne dite?
http://www.hoepli.it/libro/la-conduzione-degli-audit/9788846479518.asp
l'unico modo per avere ISO 9000 fondamenti e vocabolario e 19011 è quello di aquistarle vero?
Molte grazie.
Pachifa |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 18, 2011 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao pachifa. Sì, direi che l'unico modo legale per avere i due documenti che citi è quello di acquistarli.
Se ti serve, come preambolo, puoi iniziare a farti un'idea della terminologia legata alla Qualità consultando la nostra sezione.
Per quanto riguarda il libro sugli audit io, più che consigliartene uno specifico, vorrei darti un paio di consigli su come scegliere il migliore da solo:
1) preparati autonomamente sugli audit con il materiale che trovi gratuitamente in rete. Su QualitiAmo puoi dare un'occhiata a queste sezioni ma usando Google troverai tante altre cose (in italiano e in inglese):
Sezione dedicata alle verifiche ispettive
Documenti audit
I punti della norma commentati
Due strumenti per l'audit
2) una volta che ti sarai fatto un'idea precisa dell'argomento, leggi l'indice dei libri proposti in rete (o consultalo nelle librerie) e scegli il testo più adatto a te in base al settore dove operi e alle conoscenze acquisite.
Credo che procedere in questo modo sia la strada migliore perché un libro che ho trovato utile io potrebbe non esserlo per te.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
|
|