 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 8:13 am Oggetto: Software ISO 9001 |
|
|
Utilizzate un software per gestire la Qualità all'interno della vostra organizzazione? Oppure avete intenzione di acquistarlo?
Leggete il nostro Approfondimento della settimana e poi scrivete qui le vostre considerazioni. |
|
Top |
|
 |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
io utilizzo i normali pacchetti Office con Visio.
Per la gestione dei documenti una tabella excel o access ( a seconda della complessità e numero di documenti) e per disegnare / descrivere i processi, visio.
Abbiamo valutato alcuni tool per la gestione automatizzata, ma l'analisi costi benefici ci ha fatto decidere per non investire in strumenti appositi.
In un progetto con un gruppo di scuole di livello secondario abbiamo sviluppato un cms (content management system) specifico, ma sulla falsariga di quelli che si trovano anche nella rete (opensource). Vanno istallati e secondo tutti i feedback avuti vanno bene. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Gen 21, 2008 9:24 am Oggetto: |
|
|
Siamo perfettamente d'accordo con te, Dario. Un software per gestire la Qualità non è necessario, soprattutto quando c'è l'esperienza.
Diciamo, però, che può essere un aiuto in più per chi è alle prime armi o non ha voglia di costruirsi tabelle apposite o di adattare qualcosa scaricato dalla rete.
Grazie per il contributo sempre prezioso e puntuale che offri a questo forum.
Buon inizio di settimana!  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|