Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

modulo informative interne

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
La_Isa
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/08/19 10:50
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2019 10:56 am    Oggetto: modulo informative interne Rispondi citando

Buongiorno, ho provato a cercare nel sito ma non sono riuscita a trovare quello che mi occorre. Sto cercando di capire come dovrebbe funzionare la comunicazione interna aziendale a livello di informativa su eventuali novità.
Ad esempio: esce una nuova normativa europea che varia l'utilizzo di alcuni materiali elettrici. C'è un modulo apposito? Chi comunica a chi? è buona norma comunicare solo ai responsabili di reparto oppure a tutti i singoli utenti?
Chi informa i terzisti? etc etc
Grazie mille!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26638

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2019 3:00 pm    Oggetto: Re: modulo informative interne Rispondi citando

Ciao, benvenuta.

Per quanto riguarda la tua domanda, non esiste una disposizione specifica, quindi sta a te stabilire cosa vuoi comunicare, in quale modo e a chi a seconda di come funziona la tua azienda, la comunicazione interna ed esterna, ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2019 11:41 am    Oggetto: Re: modulo informative interne Rispondi citando

La_Isa ha scritto:
Buongiorno, ho provato a cercare nel sito ma non sono riuscita a trovare quello che mi occorre. Sto cercando di capire come dovrebbe funzionare la comunicazione interna aziendale a livello di informativa su eventuali novità.
Ad esempio: esce una nuova normativa europea che varia l'utilizzo di alcuni materiali elettrici. C'è un modulo apposito? Chi comunica a chi? è buona norma comunicare solo ai responsabili di reparto oppure a tutti i singoli utenti?
Chi informa i terzisti? etc etc
Grazie mille!!


Siccome non esiste (come ha detto Stefy) una richiesta specifica, mi permetto di darti due suggerimenti.
Il primo è quello di usare la logica.
Se esce una nuova normativa che varia l'utilizzo di materiale elettrici immagino essa dovrà essere comunicata a chi serve: ufficio tecnico, forse responsabili di produzione. Comunicarla a tutti sarebbe uno spam terrificante.
Decidete prima a chi serve cosa e poi comunicate solo a loro.
Il secondo è usate i moduli solo quando la registrazione che contengono è utile conservarla: un modulo per la comunicazione, tra persone intelligenti, è inutile, basta la mail o a voce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1337
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2019 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

In fondo anche la mail è una comunicazione scritta tanto quanto un modulo, chiedi la conferma di lettura ed hai anche la ricevuta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it