|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
La_Isa Nuova recluta del forum
|
Inviato: Mar Ago 20, 2019 10:56 am Oggetto: modulo informative interne |
|
|
Buongiorno, ho provato a cercare nel sito ma non sono riuscita a trovare quello che mi occorre. Sto cercando di capire come dovrebbe funzionare la comunicazione interna aziendale a livello di informativa su eventuali novità.
Ad esempio: esce una nuova normativa europea che varia l'utilizzo di alcuni materiali elettrici. C'è un modulo apposito? Chi comunica a chi? è buona norma comunicare solo ai responsabili di reparto oppure a tutti i singoli utenti?
Chi informa i terzisti? etc etc
Grazie mille!! |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Ago 20, 2019 3:00 pm Oggetto: Re: modulo informative interne |
|
|
Ciao, benvenuta.
Per quanto riguarda la tua domanda, non esiste una disposizione specifica, quindi sta a te stabilire cosa vuoi comunicare, in quale modo e a chi a seconda di come funziona la tua azienda, la comunicazione interna ed esterna, ecc. |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Ago 21, 2019 11:41 am Oggetto: Re: modulo informative interne |
|
|
La_Isa ha scritto: | Buongiorno, ho provato a cercare nel sito ma non sono riuscita a trovare quello che mi occorre. Sto cercando di capire come dovrebbe funzionare la comunicazione interna aziendale a livello di informativa su eventuali novità.
Ad esempio: esce una nuova normativa europea che varia l'utilizzo di alcuni materiali elettrici. C'è un modulo apposito? Chi comunica a chi? è buona norma comunicare solo ai responsabili di reparto oppure a tutti i singoli utenti?
Chi informa i terzisti? etc etc
Grazie mille!! |
Siccome non esiste (come ha detto Stefy) una richiesta specifica, mi permetto di darti due suggerimenti.
Il primo è quello di usare la logica.
Se esce una nuova normativa che varia l'utilizzo di materiale elettrici immagino essa dovrà essere comunicata a chi serve: ufficio tecnico, forse responsabili di produzione. Comunicarla a tutti sarebbe uno spam terrificante.
Decidete prima a chi serve cosa e poi comunicate solo a loro.
Il secondo è usate i moduli solo quando la registrazione che contengono è utile conservarla: un modulo per la comunicazione, tra persone intelligenti, è inutile, basta la mail o a voce. |
|
Top |
|
 |
MikiMarru Come da manuale
|
Inviato: Sab Ago 24, 2019 10:10 am Oggetto: |
|
|
In fondo anche la mail è una comunicazione scritta tanto quanto un modulo, chiedi la conferma di lettura ed hai anche la ricevuta. |
|
Top |
|
 |
|
|