|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
|
Top |
|
 |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma questo Kaizen facilitator di cui tratta l'articolo (che mi ero perso) è un ruolo ben preciso all'interno di qualsiasi riunione oppure si parla comunque di incontri all'interno di eventi kaizen? |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 4:37 pm Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Ma questo Kaizen facilitator di cui tratta l'articolo (che mi ero perso) è un ruolo ben preciso all'interno di qualsiasi riunione oppure si parla comunque di incontri all'interno di eventi kaizen? |
E' una figura che ha senso soprattutto se legata ad un evento Kaizen ma, svincolata dal contesto specifico, può tranquillamente operare in qualsiasi riunione, ovviamente con un background culturale adatto allo scopo specifico. |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro, perchè se legata ad un evento kaizen, il facilitatore ha un ruolo più ampio di quello descritto lì, che si estende al di fuori della riunione e che gli consente di seguire il gruppo in ogni fase dell'evento, almeno in azienda di dimensioni medio-piccole.
Relegare un facilitatore kaizen ad un ruolo di semplice gestore di riunione mi sembra superfluo. |
|
Top |
|
 |
|
|