|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Quality ha scritto: | Insomma oggi sei un giocatore della primavera che vorrebbe (giustamente) giocare in prima squadra: non cercare di convincere l'allenatore e il presidente (con parole, motivazioni e regole ISO) che tu dovresti stare in prima squadra...
Stai dove sei ma gioca bene, fai un sacco di goal nel tuo campetto di provincia... prima o poi qualcuno, sulla base dei tuoi risultati, pretenderà che tu venga spostato in prima squadra, per fare goal nella porta giusta.
Fare le cose bene paga. Sempre. |
Io amo quest'uomo!!!  |
|
Top |
|
 |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao Filippo,
purtroppo anche quando sarai indipendente ci sarà qualcuno a metterti i bastoni fra le ruote. C'è una schizofrenia in molte aziende: da una parte si incarica qualcuno che persegui il miglioramento e la qualità dall'altra si perseguita il medesimo soggetto in quanto si reputa fonti di costi aggiuntivi improduttivi
sottoscrivo quanto scritto da Quality che come sempre hai dei suggerimenti qualificati e mirati.
Tuttavia ironicamente salterei la parte
Quality ha scritto: |
Stai dove sei ma gioca bene, fai un sacco di goal nel tuo campetto di provincia... prima o poi qualcuno, sulla base dei tuoi risultati, pretenderà che tu venga spostato in prima squadra, per fare goal nella porta giusta.
| in quanto l'AQ non è un attaccante nè un mediano, piuttosto un portiere, ultimo baluardo contro le non conformità e se il portiere segna quasi sempre si tratta di autogol |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 3:41 pm Oggetto: |
|
|
2p71828 ha scritto: | in quanto l'AQ non è un attaccante nè un mediano, piuttosto un portiere, ultimo baluardo contro le non conformità e se il portiere segna quasi sempre si tratta di autogol |
Amo anche quest'uomo!
Mmmmm, comincio a preoccuparmi! pipa1
Ok, scusate lo spam! Ora la smetto!  |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: |
Io amo quest'uomo!!!  |
...io sono sposato.
2p71828 ha scritto: | in quanto l'AQ non è un attaccante nè un mediano, piuttosto un portiere, ultimo baluardo contro le non conformità e se il portiere segna quasi sempre si tratta di autogol |
Mi sa che il RAQ è l'arbitro: deve far rispettare le regole.
KK ha scritto: | Amo anche quest'uomo!
Mmmmm, comincio a preoccuparmi! pipa1
Ok, scusate lo spam! Ora la smetto!  |
...non sono geloso. |
|
Top |
|
 |
filippo1974 Forumista di Qualità

Registrato: 19/10/10 12:39 Messaggi: 338 Residenza: North east of Italy
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Quality ha scritto: | 2p71828 ha scritto: | in quanto l'AQ non è un attaccante nè un mediano, piuttosto un portiere, ultimo baluardo contro le non conformità e se il portiere segna quasi sempre si tratta di autogol |
Mi sa che il RAQ è l'arbitro: deve far rispettare le regole. |
Il fatto è che io aspirerei fortemente a fare l'arbitro, se non altro perché credo fortemente che in questo momento ce ne sia bisogno (fondamentalmente abbiamo la procedura documentata della progettazione e sviluppo che viene costantemente disattesa: su questo abbiamo già avuto qualche cartellino giallo dall'Ente Certificatore). La metafora del portiere è quella che più somiglia alla mia situazione attuale: il reparto sviluppo lavora come una "scatola nera", dopodiché a lavoro ultimato la patata passa a me e tutti gli svarioni che il prodotto ha e che non riesco a rilevare finiscono diretti al cliente. Naturalmente, quando ciò accade, la carne la prende il sottoscritto; se però stringo le maglie e alzo la severità dei controlli, vengo scavalcato perché altrimenti "non rilasciamo mai niente"
In qualche momento di sconforto, confrontandomi con i miei responsabili, più che paragoni calcistici ne avevo azzardati altri di natura "igienica", sui quali però è meglio che non mi soffermi, onde evitare di farmi subito una pessima nomèa nel forum
Ciao
Filippo |
|
Top |
|
 |
|
|