Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 11:05 am Oggetto: Casual Friday? Attenzione... |
|
|
Visto che oggi c'è il rischio di strafare con il Casual Friday, eccovi gli indumenti che i maschietti non dovrebbero mai indossare in ufficio.
L'articolo è de: "Il Corriere della Sera".  |
|
Top |
|
 |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 11:30 am Oggetto: Re: Casual Friday? Attenzione... |
|
|
Massimo Decimo Meridio ha scritto: | Al mio segnale, scatenate l'inferno... |
|
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3579 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 11:36 am Oggetto: |
|
|
Haha, non credo che qualcuno si sia mai sognato di presentarsi in ufficio conciato in questo modo.
Ho 34 anni, ma neppure a scuola si poteva andare così (salvo per scarpe da ginnastica e magliette/abbigliamento sportivo comunque decoroso).
PS: io avevo il cappello della "CIA", che usavo quando facevo l'allenatore di calcio, negli allenamenti, con tanto di fischietto e addestramento paramilitare stile "Gunny" e "Full Metal Jacket" (in versione "politically correct", ovviamente!), diversi anni or sono!  |
|
Top |
|
 |
Portello Qualfista

Registrato: 29/09/09 15:03 Messaggi: 1594 Residenza: Barcellona
|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 12:16 pm Oggetto: |
|
|
I consigli mi sembrano un po' superflui: avrei aggiunto di non presentarsi in accappatoio per chiudere.
Bisogna anche considerare lo stile della Direzione.
Se il titolare è appassionato di trekking e si presenta con gli scarponi da montagna e la maglietta Timberland non obietterà certo sulla sportività dei collaboratori. |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Il mio titolare, ciclista incallito, quando smisi con il ciclismo amatoriale competitivo mi minacciò di licenziarmi....
Il mio ruolo per lo più operativo mi permette una mise molto informale, anzi diciamo pure da lavoro e quindi le magliette di cotone che ti danno come gadget alle gare la fanno da padrone ! |
|
Top |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 1:54 pm Oggetto: |
|
|
mi raccomando niente scarpe da barca
ammesse scarpe da ginnastica
 |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 2:19 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Lo so, lo so...articoli profondi. E non mi impegno nemmeno a cercarli, eh? Arrivano così, come se fossero cose normali.  |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Sì in effetti questa volta il Corriere si è proprio superato... grazie (Corriere) per questi consigli inaspettati e preziosissimi... ora sappiamo che non è opportuno per un uomo andare in ufficio in infradito, col costume e la canottiera...
Incredibile...
(a meno che non sia l'ufficio del bagnino...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo che presto ci sia anche un articolo capace di guidare noi donnine. Sono in trepida attesa... |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Magari riusciranno a dirci che è bene non ruttare in riunione col capo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 4:23 pm Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Magari riusciranno a dirci che è bene non ruttare in riunione col capo...  |
Davvero? Dici che non si fa? |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 4:41 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | KK ha scritto: | Magari riusciranno a dirci che è bene non ruttare in riunione col capo...  |
Davvero? Dici che non si fa? |
Vi posso dire che in una riunione con i cinesi di più di 15 anni fa capitava anche questo...
Ma oggi sono cambiati anche loro, occidentalizzandosi su questi e su altri aspetti (e non sempre ci hanno guadagnato). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Quality ha scritto: | Vi posso dire che in una riunione con i cinesi di più di 15 anni fa capitava anche questo... |
Gli ho visto fare ben di peggio!
Ma si tratta di diversità di cultura. Sì. Però...  |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Ven Lug 01, 2016 6:01 pm Oggetto: |
|
|
si...come quella volta in yemen che avevamo organizzato un pranzo ufficiale con tutto il Governo di allora guidato dal Presidente (Saleh).
Cominciarono a portare dei piattoni enormi di servizio di riso bollito (li le posate c'erano per rispetto dell'occidental, ma loro erano abituati a usare le mani.
Attorno al piattone di riso c'èrano tante salsierine che contenevano salse buonissime!
Io ero l'autorità più grande dal lato del tavolo degli europei (rappresntavo l'Ansaldo per l'AD.
Il mio capo cantiere mi disse di fare presto a togliere il riso che avrei mangiato, con il cucchiaio, dal piatto di portata e metterlo nel mo piatto, poi con lo stesso cucchiaio mi guidò a prendere le salsine più buone e con quelle condire il riso...per evitare che si servissero loro per primi (all'anima della ospitalità!)
Questi infatti prendevano una manciata di riso con la mano destra e la "pucciavano" nelle conchette delle salsine. Dopo aver fatto questa manovra si portavano alla bocca il tutto ....e fin quà niente di male.......
Il problema si presentava al secondo boccone: la seconda manciata di riso la prendevano dal piattone DOPO ESSERSI CIUCCIATE TUTTE E 5 LE DITA DAL SUGHETTO CHE GRONDAVA! ...e così fino alla fine del primo piatto
...poi arrivo' il secondo con il "boccon del prete" cioè l'occhio del caprone bollito di cui mi pare di avervi già raccontato: non ve lo ripeto per i deboli di stomaco!.
Solo il pesce arrosto era prelibatissimo : certe cernie che scopavano con la coda per terra quando il cuoco andò a pescarle al mattino nel mare antistante la centrale (ancora ferma) (sicurissimo di trovarne abbastanza da cucinare ai ferri per noi!)...quanto sia pescoso il mar rosso verso la fine della penisola araba, ve lo posso assicurare io che ci ho fatto il bagno più di una volta e mangiato gli spaghetti con delle telline grosse come una mela, (da mangiare con forchetta e coltello) e preparate dalla moglie del capo cantiere! ...lei da buona napoletana si ostinava a chiamarli "spaghetti con le vongole", ma secondo me per condire gli spaghetti bastava una sola vongola!
Ciao!
Paolo |
|
Top |
|
 |
|