Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
quality78 Nuova recluta del forum
|
Inviato: Mer Nov 12, 2008 6:49 pm Oggetto: eccomi qua |
|
|
ciao a tutti
mi chiamo Giuseppe, ho 30 anni, sono Ingegnere per l'ambiente e il territorio, e da circa 8 mesi mi occupo di qualità nell'edilizia come RCQ di parte di uno dei lotti relativi all'ampliamento e ammodernamento della SS 106 Jonica. Dopo il primo periodo che non esito a definire traumatico ( mia inesperienza,autodidatta, difficoltà nel comunicare e far capire il concetto di qualità in cantiere, ecc.) oggi che comincio a vedere i risultati dei miei sforzi sto seriamente pensando di far diventare la qualità, intesa anche come qualità ambientale e sicurezza, la strada da percorrere per costruire una solida professionalità.....spero di poter usufruire di questo forum e di tutto il sito per poter migliorare le mie conoscenze sia teoriche che pratiche....... |
|
Top |
|
 |
|
 |
Inskatolata Apprendista forumista

|
Inviato: Mer Nov 12, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Benarrivato!
Anche io (in un campo diverso...) sto percorrendo questa strada...
Ciao, Inska |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 8:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe! Sei nuovo della materia ma, da quel che leggiamo, molto motivato e determinato a conoscerla in maniera approfondita.
Siamo qui per aiutarti, benvenuto!  |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 10:32 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe,
Benvenuto! |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
un salutone anche da parte del cagnaccio del gruppo!
mi sa che sei il primo qui che si occupa di qualità nel campo dell'edilizia quindi vieni a colmare un vuoto. un motivo in più per essere felici che tu sia saltato a bordo!  |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
welcome Giuseppe!
Sei nel posto giusto e sulla ... strada ... giusta.
Dacci le tue esperienze e poni le tue domande.
Qui troverai un sacco di ottimi colleghi motivati e disponibili.
e... farai ... strada  |
|
Top |
|
 |
pterix Forumista di Qualità
|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao Quality2! C'è un altro amico che ha un nome simile al tuo sul forum, sai?  |
|
Top |
|
 |
quality78 Nuova recluta del forum
|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 10:40 am Oggetto: thanks.. |
|
|
Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza calorosa....è vero pterix...non ho avuto molta fantasia col nome............cmq.....chiamatemi Giuseppe.Sto sfogliando il sito con grande curiosità.........devo dire che queste pagine sono di grande aiuto soprattutto dal punto di vista delle conoscenzze teoriche..........il tipo di inserimento che ho avuto in azienda mi ha costretto ad imparare in fretta la "pratica" (procedure, controllo dei processi, gestione non conformità, rapporti con il cliente ecc.) e, per quanto possa sembrare strano, solo da un paio di mesi comincio ad associare la teoria....è un pò come quando impari una formula e solo dopo un pò ti poni il problema della dimostrazione e del reale significato.....  |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe. Non sono affatto sicura che la strada che hai percorso tu sia sbagliata, sai? Spesso si vedono in giro responsabili Qualità tutti infarciti di inutili nozioni e con nessuna attinenza con le questioni pratiche.
Tu, in un certo senso, sei stato fortunato: subito nella mischia a sporcati le mani e poi, con calma, in aula a studiare!  |
|
Top |
|
 |
|