|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Celine Nuova recluta del forum
|
Inviato: Dom Nov 01, 2015 11:14 am Oggetto: Rieccoci qua' |
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Sara e vi conosco e leggo da un po'.
Tra un po' di giorni cominceṛ a lavorare nel reparto della supply chain in un 'azienda che si occupa di valvole e sono qú alla ricerca di spunti.
Grazie del vostro lavoro e di tutti i contributi.
A presto! |
|
Top |
|
 |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Dom Nov 01, 2015 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta Celine/Sara (di dove sei?),
vieni dal mondo delle valvole.... di che tipo (penso vari). Ti posso raccontare un fatto curioso di tanti anni fa?
Eccolo = Yemen (anni 80-85 del secolo scorso) fornitura di una centrale elettrica (5 gruppi da 30 MW), valvole a farfalla, del diametro di circa i metro, di intercettazione dell'acqua mare di raffreddamento dei condensatori vapore per le turbine.
Siamo alle prove ufficiali di consegna del primo gruppo e mandiamo uno yemenita ed un indiano ad aprire le valvole in fondo all'intake channel, ...che qualcuno aveva già aperto!!.
costoro, poverini, visto che le valvole non si muovevano minimamente (essendo già spalancate!!) prendono un tubo lungo 4-5 metri e fanno forza sul sistema di comando con vite senza fine di bronzo
Loro, coś, ....sono riusciti ad aprire le valvole ....sgranando completamete le bussole di bronzo e danneggiando irreparabilmente l'asta/asse di comando!!.
Ritardo della consegna del gruppo con relative penali da urlo fin che non siamo riusciti a rifare in Italia il materiale distrutto e spedirlo via aerea (non ti dico le spese di carico sull'aereo!)
Penso e spero che cose simili non capitino mai alle tue valvole, vero?
Ciao e ancora benvenuta
Paolo |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3579 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Dom Nov 01, 2015 8:55 pm Oggetto: |
|
|