 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MAG90 Nuova recluta del forum
Registrato: 23/06/15 09:34 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven Lug 10, 2015 12:09 pm Oggetto: ALLERGIZZANTI |
|
|
Il siero utilizzato per la produzione di ricotta può essere considerato allergizzante??? Il dubbio è arrivato perchè leggendol'allegato degli allergizzanti del reg. n.1169/2011 mi dice:
Si consideran allergizzanti:
Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio), tranne:
a)siero di latte utilizzato per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola;
b)lattiolo.
ora però il siero utilizzato per la produzione di ricotta è allergizzante giusto???' lo chiedo perchè stiamo preparando delle schede proprio per la ricotta.
Grazie anticipatamente a chi risponderà |
|
Top |
|
 |
|
 |
rhox Forumista classe "oro"

Registrato: 05/05/15 12:57 Messaggi: 2134 Residenza: Prov. Torino
|
Inviato: Ven Lug 10, 2015 12:35 pm Oggetto: |
|
|
è assolutamente un allergene |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

Registrato: 10/11/09 11:26 Messaggi: 4567
|
Inviato: Ven Lug 10, 2015 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Sposto nella sezione "Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti". |
|
Top |
|
 |
MAG90 Nuova recluta del forum
Registrato: 23/06/15 09:34 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven Lug 10, 2015 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la conferma....mi ha portato un sec fuori leggendo meglio il Regolamento, non me lo spegavo visto che sono proprio le proteine del siero i ''colpevoli'' però leggendo meglio l'allegato mi sono un sec bloccata Grazie Grazie ancora |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|