Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 9:58 am Oggetto: Giovani e disoccupazione |
|
|
Sempre ottime notizie per ciò che riguarda i giovani e l'occupazione. Questa volta ce ne parla il Corriere. |
|
Top |
|
 |
|
 |
Guerra Forumista classe "oro"

|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 10:34 am Oggetto: |
|
|
Dati davvero preoccupanti.
E' giusto sperare però. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 10:58 am Oggetto: |
|
|
Guerra ha scritto: | E' giusto sperare però. |
Oh in questo siamo bravi, abbiamo anni di esperienza.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 11:03 am Oggetto: |
|
|
La disperazione e la rassegnazione non aiuta però. |
|
Top |
|
 |
Fagus Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Gio Giu 05, 2014 12:52 am Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Alberto ha scritto: | Guerra ha scritto: | E' giusto sperare però. |
Oh in questo siamo bravi, abbiamo anni di esperienza.  |
Alberto, ai miei tempi all'Università girava un detto un pochino volgare che preferisco non riportare. Te la lascio immaginare: chi vive sperando...
In questa situazione quello che lascia perplesso e mi rende triste è il fatto che i giovani sono rassegnati. La situazione italiana non è solo frutto della congiuntura economica sfavorevole, ma del calice amaro che nonni e padri hanno lasciato e lasciano in eredità: di questo dovrebbero essere inc....ti neri!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 05, 2014 8:28 am Oggetto: |
|
|
Fagus ha scritto: | chi vive sperando... |
Infatti
Fagus ha scritto: | In questa situazione quello che lascia perplesso e mi rende triste è il fatto che i giovani sono rassegnati. |
E cosa dovrebbero fare? Hanno un intero sistema che gli rema contro e che, ancora per un altro po', continuerà a sostenere i "privilegi" dei più anziani a danno dei giovani. Per poco, è vero, perchè presto saremo tutti sulla stessa barca ma oggi ad aver pagato il prezzo più alto sono proprio i ragazzi.
Fagus ha scritto: | La situazione italiana non è solo frutto della congiuntura economica sfavorevole, ma del calice amaro che nonni e padri hanno lasciato e lasciano in eredità: di questo dovrebbero essere inc....ti neri!! |
Peccato, però, che di questo non se ne sia ancora accorto nessuno e che, soprattutto, nessuno abbia ancora avuto intenzione di cambiare rotta. |
|
Top |
|
 |
Fagus Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Sab Giu 07, 2014 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Alberto
ho l'età per essere della generazione dei padri. Sono più incavolato io di loro, questo continuo a non capire. La mia paura è che rimanga tutto sotterraneo ancora per un po' e poi esplodere con una violenza indicibile. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 09, 2014 8:33 am Oggetto: |
|
|
Fagus ha scritto: | La mia paura è che rimanga tutto sotterraneo ancora per un po' e poi esplodere con una violenza indicibile. |
E' la paura di tutti, Fagus...  |
|
Top |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Gio Giu 12, 2014 9:29 am Oggetto: |
|
|
Fagus ha scritto: | Alberto
ho l'età per essere della generazione dei padri. Sono più incavolato io di loro, questo continuo a non capire. La mia paura è che rimanga tutto sotterraneo ancora per un po' e poi esplodere con una violenza indicibile. |
non succederà, non in Italia.
alcuni se ne andranno
alcuni resteranno cercando di cambiare le cose
alcuni resteranno, passivi e assuefatti |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 12, 2014 10:05 am Oggetto: |
|
|
Slender Man ha scritto: | alcuni resteranno cercando di cambiare le cose |
Troppo pochi, dannatamente troppo pochi.
E poi hai presente come va a finire Brubaker? Ogni volta che rivedo quel film ci colgo infiniti segnali e ogni volta soffro come un cane per lui, perché ci crede, ci crede fino in fondo, ci crede talmente tanto da rifiutare ogni compromesso perché SA che è proprio dal compromesso che nasce tutto il marcio che lo circonda.
Il problema è che alla maggioranza le cose stanno benissimo così. Magari a parole ti dicono di no, ma coi fatti ti provano che a loro va proprio bene così.
Poi ci sono quelli a cui non sta bene ma che sono troppo stupidi per fare 1 + 1 e capire come agire per provare a cambiare.
E' il Paese del Gattopardo: "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"... |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Gio Giu 12, 2014 10:20 am Oggetto: |
|
|
Io sono convinto valga sempre e comunque la pena di provarci.
Se ce la farò non lo so, ma almeno lungo il cammino avrò conosciuto persone e vissuto situazioni in sintonia con quello che realmente sono.
I grossi cambiamenti partono dalle piccole cose, da quei pochi cm di vita che abbiamo davanti al naso. |
|
Top |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Gio Giu 12, 2014 10:24 am Oggetto: |
|
|
#34 ha scritto: | Io sono convinto valga sempre e comunque la pena di provarci.
Se ce la farò non lo so, ma almeno lungo il cammino avrò conosciuto persone e vissuto situazioni in sintonia con quello che realmente sono.
I grossi cambiamenti partono dalle piccole cose, da quei pochi cm di vita che abbiamo davanti al naso. |
dipende da chi paga il prezzo del tentativo.
se lo pago io, che ho fatto la scelta, ok.
ma non mi sento di dire male di chi ha scelto di non farlo pagare ad altri, alla sua famiglia, ai suoi figli. |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Gio Giu 12, 2014 10:33 am Oggetto: |
|
|
Slender Man ha scritto: |
dipende da chi paga il prezzo del tentativo.
se lo pago io, che ho fatto la scelta, ok.
ma non mi sento di dire male di chi ha scelto di non farlo pagare ad altri, alla sua famiglia, ai suoi figli. |
Chiaro e concordo con te, ma non mi riferisco al fatto di andare a vivere in una comune o darsi all'ascetismo, abbiamo la potenzialità di poter realmente cambiare le cose anche avendo un lavoro "normale" con una vita "normale" |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 12, 2014 11:31 am Oggetto: |
|
|
#34 ha scritto: | Io sono convinto valga sempre e comunque la pena di provarci. |
Io ultimamente sto vacillando. La pensavo proprio come te ma oggi non ne sono più così sicura. Alla fine se una cosa non va bene a te ma agli altri sì, non vale la pena continuare a sbattere la testa contro un muro. Devi prenderne atto e agire dove puoi perché, evidentemente, sei un pezzo nella scatola di puzzle sbagliata. Meglio usare le energie per trovare quella giusta.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 12, 2014 11:37 am Oggetto: |
|
|
Si chiama democrazia, anche quando non ti piace. |
|
Top |