Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Mag 15, 2014 4:20 pm Oggetto: Tempo libero o previdenza? |
|
|
Le scelte in ufficio per ciò che riguarda il welfare. L'articolo è tratto dal: "Corriere della Sera". |
|
Top |
|
 |
|
 |
Guerra Forumista classe "oro"

|
Inviato: Gio Mag 15, 2014 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Aborro queste soluzioni, con le quali l'azienda vuol lucrare sul mio stipendio.
Come io spendo il mio denaro, lo decido io di volta in volta.
Nessun calo di stipendio e aumento di benefit.
Benefit: denaro già speso.
Che vergogna. Dove andremo a finire. |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Gio Mag 15, 2014 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Tutto secondo copione, doce sta la novità ?
 |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Gio Mag 15, 2014 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Allora, togliamo dal banco le tre taveolette e ragioniamo.
'sti soloni prendono lo stipendio, te lo tagliano a metà (delle trattenute per inps etc non ne parlano più quindi se non ho capito male con questo cavolo di Flex ti ri-danno in parte (se sei vcchio e hai optato per la assistenza integrativa) quello che avrebbero dovuto versare obbligatoriamente all'INPS.
Se in vece sei un giovane spensierato ti fai pagare la iscrizione alla palestra o i 15 giorni a Sharm el Sheik.
Questa "robusto " taglio costa metà dello stipendio in busta quindi, se non ho capito male questa banda di malfattori ti toglie subito il 50% del tuo stipendio (la parte dell'INPS), poi ti taglia il 50% dello stipendio netto in busta (Totale= 75% dello stipendio lordo) ed in compenso ti dà come zuccherino o il 25% (forse, facendoti pagare (e se lo riprende) una assicurazione integrativa (se non sei fesso da preferirci sharm el Sheik); resta ovviamente il fatto che ti hanno fottuto il 50% del tuo stipendio lordo
Ho capito male?
Se si scusate, ma se ho capito bene questa è la NOVITA!
Paolo
...ma le pensano di notte?? |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Ven Mag 16, 2014 7:17 am Oggetto: |
|
|
Ieri non mi ricordo più dove, ne hanno fatto vedere una di nuova: il datore di lavoro obbilga ad una restituzione cash di quanto preso regolarmente in busta paga, pena il licenziamento........  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 16, 2014 8:31 am Oggetto: |
|
|
Lo ricordo ancora una volta: cambiare le cose sta a ognuno di noi. Insieme siamo una forza, presi singolarmente decisamente meno!  |
|
Top |
|
 |
bolka Nuova recluta del forum

|
Inviato: Ven Mag 16, 2014 8:37 am Oggetto: |
|
|
Invece io ho sentito di un datore di lavoro che non riteneva opportuno pagare le mensilità di agosto e la tredicesima perchè: "quei mesi non lavorate, perchè vi devo pagare?"
Ha anche cercato di farsi firmare un documento dai dipendenti in cui questi dichiaravano che i suddetti mesi non erano loro dovuti...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 16, 2014 8:44 am Oggetto: |
|
|
Di cosa ci stupiamo? Le grandi aziende dettano il trend, si fa il lavaggio del cervello all'opinione pubblica, qualche magheggio per far vedere che è questa la strada giusta da percorrere ed ecco che ci siamo cascati con tutte le scarpe!
Io mi ricordo tutti questi signori, li ricordo uno ad uno, non dimentico i loro volti, non dimentico i loro nomi, non voglio scordare chi li sostiene e chi sostengono e scelgo di conseguenza. Ognuno di voi può fare la stessa cosa. Informarci e informare è l'unico modo che abbiamo per cambiare il Paese. In caso contrario, quello che stiamo vedendo attorno a noi è solo l'inizio.  |
|
Top |
|
 |
|