Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pingo Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 11:12 am Oggetto: Il divano e la qualità |
|
|
Ciao a tutti. Siete già al completo o c'è ancora qualcuno disperso su qualche spiaggia?
Volevo un vostro parere su una cosa che mi è successa in veste di cliente e che mi ha fatto molto riflettere su come, spesso, trattiamo male i nostri clienti per cose che ci costerebbe pochissimo fare.
Qualche tempo fa ho acquistato un divano che avrebbero dovuto consegnarmi la settimana scorsa. Nessuno si è fatto vivo.
Ho chiamato in negozio e lì mi sono sentito rispondere che loro non si occupavano della logistica e che avrei dovuto chiamare il distributore (in un'altra città). L'ho fatto e sembra che, forse, siamo giunti ad una quadra però non mi è piaciuto dovermi rivolgere a chi nemmeno conosco.
La procedura corretta, a mio giudizio, sarebbe stata quella che il venditore si fosse, prima di tutto, scusato per il ritardo, avesse contattato lui la logistica e mi avesse richiamato per darmi una data certa.
Cosa ne pensate? La Qualità mi porta ad essere più rompiscatole della media? |
|
Top |
|
 |
|
 |
Le president Apprendista forumista

Registrato: 21/08/08 17:19 Messaggi: 123 Residenza: Tradate (VA)
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
E quello che fanno le grandi catene di elettrodomestici.
Una volta lessi in un forum di un problema causato al tubo catodico di un TV causato da handling diciamo così "maldestro".
Ovviamente difficoltà e trafile mostruse per riconoscere il danno al cliente.
Morale: risparmio di soldi in cambio di alti rischi di inaffidabilità.
La cosa che mi dà fastidio è lo scarico di responsabilità, voglio dire che il servizio che mi da il fornitore e che ho pagato termina al momento della consegna del bene, quindi il corriere è un subfornitore del negozio/mobilificio.
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che i contatti con il distributore avrebbe dovuto tenerli il negozio, anche perchè, se non sbaglio, non avevi opzioni diverse giusto?
Sui corrieri poi ci sarebbe molto da dire
 |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione da vendere, pingo ma, spesso, siamo noi che appoggiamo questi atteggiamenti sbagliati. io, con molta gentilezza, avrei fatto presente che il mio interlucore era il negozio dove avevo acquistato e che chiamare la logistica, così come informarmi della data della consegna, era compito loro, sempre che volessero onorare il contratto (e incassare il dovuto!!!)  |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Guarda Pingo se stiamo a parlare di disservizi e di come vengono spesso trattati i clienti non ce la caviamo più! Manca proprio il culto della Qualità in questo Paese. Io il cliente lo tratto sempre con i guanti bianchi ed esigo che gli altri facciano la stessa cosa quando il cliente sono io ma è pura utopia, purtroppo. |
|
Top |
|
 |
papero Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Gio Ago 28, 2008 9:07 am Oggetto: Divani |
|
|
Beh sotto le ferie i fornitori sono lunghissimi, devono smaltire gli ultimi ordinativi, poi c'è la pausa estiva e alcuni riprendono solo a settembre. Il negozio avrebbe dovuto saperlo e avvertire il cliente finale, già in fase di chiusura del contratto.
La prox volta vieni da me per l'acquisto  |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Gio Ago 28, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
interessante papero, vendi divani? guarda che ti faccio arredare casa eh? e poi avrei la sicurezza di essere trattato "con qualità" |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 28, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
Ad averlo saputo prima, papero! :cry:
Comunque sono contento di non essere il solo a pensarla in un certo modo. Grazie a tutti. Ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 28, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Vi aggiorno perché questa è bellissima! Mi hanno detto che avrebbero consegnato il divano ad una certa ora.
Mi reco apposta all'appuntamento e cosa succede? Che DUE ORE DOPO suonano all'indirizzo sbagliato (quello dove abito ora ma mi sto trasferendo)...
Per fortuna c'era mia sorella a casa che li ha spediti al nuovo indirizzo dove io li stavo aspettando come un cretino girandomi i pollici (ero andato apposta per la consegna del divano ma ho la casa quasi vuota potete immaginare che bello aspettare per 2 ore). Ma si può essere più dementi di così ??
QUALITA'!!!!!!!!!!!!!!!!! DOVE SEI?   ?? |
|
Top |
|
 |
papero Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Ven Ago 29, 2008 8:57 am Oggetto: Quasi OT |
|
|
Ieri ho venduto un divano ma è la mia famiglia che ha un mobilificio, dò solo una mano quando posso |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Ven Ago 29, 2008 11:54 am Oggetto: |
|
|
Povero Pingo, non ti invidio! Avrai cancellato questi signori per sempre dalla tua lista degli acquisti potenziali, spero...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Ago 29, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Cancellatissimi! Purtroppo il problema è che uno non si compra un divano al mese quindi se ne fregano di perdere i clienti!  |
|
Top |
|
 |
|