Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 7:25 am Oggetto: La Qualità assorbe troppo tempo? |
|
|
Nell'Approfondimento di questa settimana affrontiamo l'argomento principe dei detrattori della Qualità: la mancanza di tempo per poterla applicare.
Quante volte vi siete sentiti dire "non c'è tempo per fare le cose in questo modo", "ora devo lavorare non ho tempo per fare la Qualità".
Proviamo, dunque, a vedere insieme se davvero lavorare in Qualità, in questo caso applicando addirittura un sistema TQM, assorbe così tanto tempo rispetto e come questo tempo può essere notevolmente ridotto. |
|
Top |
|
 |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 8:57 am Oggetto: |
|
|
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh! Di lunedì no, non vale! :cry: E' una cantilena che mi sento ripetere ogni santo giorno: "ma io come faccio a lavorare così? Non ho mica tempo per fare queste cose!"
E anche se gli dimostri che alla fine, lavorando male, si spreca molto più tempo che non facendo le cose bene fin dall'inizio, non cambia niente! |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 9:19 am Oggetto: |
|
|
gattona, siamo tutti sulla stessa barca, mi sa. certo che queste reazioni sono abbastanza comprensibili se consideri la situazione dlela certificazione in italia.
spesso, infatti, il pezzo di carta è visto solo come una facciata che non porta alcun valore aggiunto all'azienda e i responsabili qualità sono dei semplici rompiscatole che "fanno fare tanta carta" e basta.
come dare torto alla gente che poi è scettica?  |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
tempo? e cosa è il tempo? l'unica risorsa che non può essere modificata, variata, governata...
Avevamo mica un bel post sul time management pochi mesi fa?
Vale la pena ridarci un'occhiata :-) |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
Ecco il post sul Time management
L'ultima modifica di QualitiAmo - Stefania il Mar Mar 09, 2021 8:47 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Le president Apprendista forumista

Registrato: 21/08/08 17:19 Messaggi: 123 Residenza: Tradate (VA)
|
Inviato: Lun Ago 25, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Vai con la frase ad effetto:
"Non esiste un tempo per la qualità. Ogni gesto, ogni azione, ogni parola fa parte di un processo, e di ogni processo possiamo misurarne la qualità"
Vi piace?
Se vi piace è mia, altrimenti è di qualcunaltro........  |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 9:03 am Oggetto: |
|
|
Sei troppo simpatico! ma non è che vuoi farti includere nella raccolta di aforismi sulla qualità del sito?  |
|
Top |
|
 |
|