 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

Registrato: 10/11/09 11:26 Messaggi: 4567
|
Inviato: Ven Gen 31, 2014 11:03 am Oggetto: Raccogliere dati per informarsi, non per risolvere |
|
|
La raccolta dati serve a capire cosa non funzioni, non certo a farla funzionare.
E' la tesi di questo articolo (traduzione automatica). |
|
Top |
|
 |
|
 |
Andrea1 Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 21/09/10 09:58 Messaggi: 197
|
Inviato: Ven Gen 31, 2014 11:17 am Oggetto: |
|
|
Interessante.
Molto spesso, peṛ, in fase di raccolta dati ci dimentichiamo un principio fondamentale che dovrebbe essere ripetuto come un mantra: "Correlation is not causation." |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Ven Gen 31, 2014 11:45 am Oggetto: |
|
|
Interessante argomento che potrebbe essere sviluppato in più direzioni, sia in quella suggerita da Andrea1 e sia in quella suggerita nel post iniziale.
Effettivamente non solo va capito a cosa ci servirà raccogliere dati (esiste un valore aggiunto o è solo una esercizio di stile ?) ma anche in che modo e che tipo di dati decidiamo di raccogliere e come li mettiamo in relazione con il problema che vorremo risolvere. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|