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QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 2:33 pm Oggetto: In pensione il vecchio call center ora l'assistenza è social |
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In pensione il vecchio call center ora è social l'assistenza al cliente: l'articolo è tratto da: "la Repubblica". |
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Babi29 Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 20/06/13 16:48 Messaggi: 184 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 2:35 pm Oggetto: |
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Effettivamente è una cosa che ho notato anche io, parlando su Skype con la mia assicurazione per risolvere un problema e in una chat apposita con il gestore del telefono cellulare.
Devo ammettere però che, sebbene perda completamente l'aspetto umano, mi è stato incredibilmente comodo. |
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Luqa Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 25/03/13 13:00 Messaggi: 192
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 3:06 pm Oggetto: |
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Questo articolo mi interessa particolarmente.. molto interessante.
Come è stata la tua esperienza Babi?
La ritieni quindi nel complesso positiva? |
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Babi29 Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 20/06/13 16:48 Messaggi: 184 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 3:12 pm Oggetto: |
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Luqa ha scritto: |
Come è stata la tua esperienza Babi?
La ritieni quindi nel complesso positiva? |
Molto positiva a dire la verità.
L'orario in cui avrei potuto telefonare all'assicurazione per avere le informazioni del caso coincideva ovviamente con il mio orario lavorativo, e non amo molto assentarmi per telefonate private, che poi tra una musichetta d'attesa e l'altra durano un tempo infinito.
Così, quando ho scoperto l'esistenza di un contatto skype ho deciso di provare.
Ho contattato l'assistenza e mi ha risposto subito una signorina cordiale.
Non dico che non ci siano stati tempi di attesa, per sua stessa ammissione la signorina ha dovuto chiedere delucidazioni, ma essendo alla mia postazione, senza musichette nelle orecchie e con parecchio lavoro da fare, non mi è costato nulla attendere il successivo messaggio in chat.
Ho risolto quindi tutti i problemi che con le 3 telefonate precedenti non ero riuscita a risolvere, e ho anche un backup di tutto quanto mi è stato detto.
Nel complesso quindi sono molto soddisfatta! |
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Babi29 Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 20/06/13 16:48 Messaggi: 184 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 3:12 pm Oggetto: |
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Luqa ha scritto: |
Come è stata la tua esperienza Babi?
La ritieni quindi nel complesso positiva? |
Molto positiva a dire la verità.
L'orario in cui avrei potuto telefonare all'assicurazione per avere le informazioni del caso coincideva ovviamente con il mio orario lavorativo, e non amo molto assentarmi per telefonate private, che poi tra una musichetta d'attesa e l'altra durano un tempo infinito.
Così, quando ho scoperto l'esistenza di un contatto skype ho deciso di provare.
Ho contattato l'assistenza e mi ha risposto subito una signorina cordiale.
Non dico che non ci siano stati tempi di attesa, per sua stessa ammissione la signorina ha dovuto chiedere delucidazioni, ma essendo alla mia postazione, senza musichette nelle orecchie e con parecchio lavoro da fare, non mi è costato nulla attendere il successivo messaggio in chat.
Ho risolto quindi tutti i problemi che con le 3 telefonate precedenti non ero riuscita a risolvere, e ho anche un backup di tutto quanto mi è stato detto.
Nel complesso quindi sono molto soddisfatta! |
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Luqa Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 25/03/13 13:00 Messaggi: 192
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 3:13 pm Oggetto: |
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Babi29 ha scritto: | Luqa ha scritto: |
Come è stata la tua esperienza Babi?
La ritieni quindi nel complesso positiva? |
Molto positiva a dire la verità.
L'orario in cui avrei potuto telefonare all'assicurazione per avere le informazioni del caso coincideva ovviamente con il mio orario lavorativo, e non amo molto assentarmi per telefonate private, che poi tra una musichetta d'attesa e l'altra durano un tempo infinito.
Così, quando ho scoperto l'esistenza di un contatto skype ho deciso di provare.
Ho contattato l'assistenza e mi ha risposto subito una signorina cordiale.
Non dico che non ci siano stati tempi di attesa, per sua stessa ammissione la signorina ha dovuto chiedere delucidazioni, ma essendo alla mia postazione, senza musichette nelle orecchie e con parecchio lavoro da fare, non mi è costato nulla attendere il successivo messaggio in chat.
Ho risolto quindi tutti i problemi che con le 3 telefonate precedenti non ero riuscita a risolvere, e ho anche un backup di tutto quanto mi è stato detto.
Nel complesso quindi sono molto soddisfatta! |
Ottimo.. grazie per le tue considerazioni!
Secondo te invece quali possono essere i possibili difetti e/o inconvenienti? |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 3:14 pm Oggetto: |
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Io posso dire la mia: anche a me è capitato di richiedere assistenza tramite i canali tradizionali e di non avere avuto riscontro mentre con i social è stato tutto perfetto e veloce.
Ovviamente il giudizio sulle aziende non può essere positivo (se hai più canali, devi rispondere su tutti oppure chiudere quelli che non vuoi più utilizzare) ma, almeno, i problemi sono stati risolti bene. |
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Babi29 Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 20/06/13 16:48 Messaggi: 184 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 3:22 pm Oggetto: |
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Luqa ha scritto: |
Ottimo.. grazie per le tue considerazioni!
Secondo te invece quali possono essere i possibili difetti e/o inconvenienti? |
Stefania ha ragione, una azienda deve rispondere in modo egualmente efficiente su tutti i canali di comunicazione, e la disparità di trattamento tra il classico call center e la chat va tutta a suo sfavore.
Di certo si perde una parte della componente umana, che come ho detto giorni fa a mio parere è fondamentale...
C'è anche da dire che il divario digitale non è ancora stato del tutto colmato, quindi non trovo corretta una riduzione dei sistemi di comunicazione tradizionali. |
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Luqa Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 25/03/13 13:00 Messaggi: 192
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 3:33 pm Oggetto: |
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Grazie, le vostre impressioni mi sono utilissime.. sto pensando di mettere la classica pulce nell'orecchio alla Direzione in merito a questo argomento.. ovviamente mantenendo sempre il canale telefonico in parallelo e tenendo sempre come obiettivo principale la soddisfazione del cliente finale!
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