Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gigi Nuova recluta del forum
|
Inviato: Gio Lug 04, 2013 10:22 pm Oggetto: Presentazione |
|
|
Buonasera,
visto che è gia da un po di tempo che seguo il vostro sito e lo ritengo veramente interessante, ho deciso di iscrivermi a questo forum.
Attualmente sto lavorando in un'azienda e mi sto occupando del progetto relativo alla lean manufacturing; l'obiettivo che dovrei raggiungere nel brevissimo tempo è l'implementazione delle 5S.
Essendo una delle mie prime esperinze avorative, sono alla ricerca di più informazioni possibili relative all'argomento.
Se avete qualche consiglio da darmi, è più che ben accetto!!!
Complimenti ancora per il sito!!! |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Ven Lug 05, 2013 7:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gigi e benvenuto.
Ti ringrazio per la presentazione ma ti chiedo gentilmente di formulare il tuo quesito nello spazio apposito del forum in modo che sia più visibile.
In questo caso, visto che parliamo di 5S, direi che la sezione più adatta è quella degli strumenti della qualità. |
|
Top |
|
 |
chrisbin Forumista di Qualità

|
Inviato: Ven Lug 05, 2013 9:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gigi e benvenuto!
Christian |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Ven Lug 05, 2013 11:04 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!  |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3579 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Ven Lug 05, 2013 11:53 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Gigi!  |
|
Top |
|
 |
Gigi Nuova recluta del forum
|
Inviato: Sab Lug 06, 2013 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per messaggio di benvenuto!!! |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Sab Lug 06, 2013 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Caro Gigi
vedo che i tuoi capi sono partiti come moltissimi imprenditori proprio dal fondo, cioè le 5S (o forse no?!) ma se vai a vedere quello che abbiamo scritto sul e-book diffusamente in proposito vedrai che il mio sospetto non è infondato
Lungi da me l'idea di promuovere la vendita dell'e-book, così, sfacciatamente, ma sappi che Stefania ed Io abbiamo buttato giù questo vademecum di riorganizzazione delle PMI proprio perchè dalla nostra esperienza ne abbiamoviste di tutti i colori ... ultima la lean "production" presa a rovescio:
Nei casi che abbiamo visto da vicino abbiamo accertato SOLO fallimenti, o miglioramenti temporanei di poco conto (un po' di pulizia e ordine in azienda non fan mai male).
Il lean thinking applicato invece FUORI, ripeto FUORI dalla produzione può portare un risparmio a due cifre % sui costi. ...se vuoi , nell'e-book tutto ciò è analizzato e suffragato da esempi.
Ciao e benvenuto tra di noi ... anzi ci aspettiamo tuoi commenti sulla vostra esperienza! (la conferma di un film già visto... penso, ma non si sa mai..!) |
|
Top |
|
 |
|