Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Mag 22, 2013 2:01 pm Oggetto: E' il momento di migliorare qualcosa? |
|
|
Spesso ci si chiede se sia giunto il momento di incominciare a fare kaizen (miglioramento continuo) su qualche attività oppure no.
Per rispondere facilmente alla domanda, provate a leggere questo articolo (traduzione automatica) che vi suggerisce se sia il caso di iniziare a migliorare qualcosa oppure no. |
|
Top |
|
 |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3579 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Mer Mag 22, 2013 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Ogni momento è quello giusto SOLO se:
1- c'è l'interesse della Direzione
2- hai dei buoni collaboratori.
Altrimenti si finisce per "cantarsele e suonarsele" da soli.
Sono un po' cinico e sfiduciato, lo so, non vorrei che io stia diventando il frutto del mio ambiente di lavoro... Non credo sia possibile, però molte volte mi trovo "pessimista" di partenza. Il mio "pessimismo" però lo vedo come "realismo". |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

|
Inviato: Mer Mag 22, 2013 2:36 pm Oggetto: |
|
|
...per fortuna però il pessimismo riguarda solo l'ambito lavorativo!!!
...Per il resto sono molto fiducioso e sempre sereno / soddisfatto della mia vita.  |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Mer Mag 22, 2013 3:20 pm Oggetto: |
|
|
sly_1982 ha scritto: | ........... non vorrei che io stia diventando il frutto del mio ambiente di lavoro... |
Questo è a mio modo di vedere inevitabile. O uno si aliena dal contesto, cosa quasi impossibile, oppure è come hai detto tu, nel bene e nel male. |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

|
Inviato: Mer Mag 22, 2013 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao #34! Come va?
...mah, succede, sì. A volte mi succede, ma solo per il pessimismo. Non per la mia serenità o il mio impegno. Anzi, quelli ci sono sempre e cmq, e ci sono anche per i miei colleghi. Una cosa a cui tengo molto (soprattutto visto l'andazzo aziendale!) è quella di "tenere sù" il morale tra i colleghi o, soprattutto, i collaboratori (o gli "ultimi"). Una sorta di Patch Adams in ambito aziendale.  |
|
Top |
|
 |
|