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Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
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filippo1974 Forumista di Qualità

Registrato: 19/10/10 12:39 Messaggi: 338 Residenza: North east of Italy
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QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
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Inviato: Mer Gen 23, 2013 9:09 am Oggetto: |
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Un modo intelligente per farsi pubblicità con il passaparola e per deliziare il cliente.
A me basterebbe che un customer service ascoltasse il problema e reagisse tempestivamente. Purtroppo, in moltissimi casi, il reclamo (o la semplice segnalazione, come in questo caso) viene ancora visto come la scocciatura da gestire invece che come un'occasione di miglioramento utile per rafforzare il rapporto con la clientela.  |
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KK King of Kuality

Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
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Inviato: Mer Gen 23, 2013 9:16 am Oggetto: |
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Sono rimasto affascinato.
Tanto di
Questo articolo andrebbe stampato e appeso in bacheca aziendale, per aumetare la cultura media anche solo dello 0,1%! |
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#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
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Inviato: Mer Gen 23, 2013 9:58 am Oggetto: |
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Che belle storie.  |
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Slender Man M.A.S.P.

Registrato: 20/04/12 14:28 Messaggi: 3224
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Inviato: Mer Gen 23, 2013 10:00 am Oggetto: |
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Ricordo una storia geniale di qualche anno fa.
Un pensionato inglese vuole andare in vacanza in Toscana, ma vuole essere sicuro che l'Hotel che ha scelto su catalogo (non erano ancora i tempi di TripAdvisor) accetti il suo molossoide, Spencer, da cui lui non si separa mai.
Quindi scrive una lettera all'hotel (si', è di QUALCHE anno fa), e chiede se Spencer sarà accettato, che è un cane molto tranquillo, che lo porta da sempre dappertutto senza problemi, che garantisce lui per il cane, ma ha bisogno di esserne certo.
L'hotel non gli risponde.
Non risponde a lui, manda una lettera a SPENCER, proprio indirizzata al cane, in cui spiega all'animale che il personale dell'hotel ama i cani e le persone che amano i cani, quindi tutti sono ansiosi di accoglierlo; elenca tutti i servizi di cui Spencer potrà usufruire, e termina dicendo che l'hotel sarà lieto di ospitare Spencer, e - se Spencer garantisce per lui - anche il suo padrone.
Il pensionato, entusiasta, gira la lettera a un giornale locale, e l'hotel si vede cadere addosso una campagna pubblicitaria massiva al costo di un francobollo :-) |
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#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
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Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
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Inviato: Mer Gen 23, 2013 10:12 am Oggetto: |
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KK ha scritto: | Sono rimasto affascinato.
Tanto di
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Quoto. |
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