Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 3:09 pm Oggetto: Imparare la leadership con un film: "Lo hobbit" |
|
|
Non ho visto il film citato nel titolo ma credo che molti di voi l'abbiano fatto quindi mi è sembrato simpatico proporvi questo articolo (traduzione automatica) che ci spiega quali suggerimenti sulla leadership si possano trarre dalla pellicola.
Confermate?  |
|
Top |
|
 |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Non sapevo nulla di questa storia e in italiano ho trovato solamente la stessa notizia copia-incollata su mille siti diversi. Ho cercato in inglese e ho letto questo.
Si tratta di una dichiarazione di produttore e regista, quindi lascia il tempo che trova, però è vero che sul set dove vengono impiegati animali devono esserci persone che ne controllino le condizioni. Possibile che queste abbiano taciuto?
Non so, bisognerebbe risalire alla fonte.
Ma qualcuno questo film l'ha visto? C'erano gli spunti di leadership?  |
|
Top |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 4:01 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | .. sul set dove vengono impiegati animali devono esserci persone che ne controllino le condizioni. Possibile che queste abbiano taciuto? |
non lo hanno fatto, dal tuo stesso link
"A spokesperson for the American Humane Association, which monitors the treatment of animals on movie sets, told the Associated Press that no animals were harmed during the filming of "The Hobbit," but that there were questions about the safety of animals off of the set.
The spokesman said that the AHA investigated the farm where the animals were being housed and made recommendations to improve safety measures by repairing fencing and housing; suggestions the farm implemented."
boomerang per la PETA. |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è alcun interesse da parte della Peta a mettere in giro false notizie come questa. Il problema dell'attendibilità c'è sempre e comunque sia quando trapela la notizia che quando viene smentita.
Ci sono tante di quelle cose che vengono quotidianamente smentite, ma solo per questo non significa siano false. |
|
Top |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 4:12 pm Oggetto: |
|
|
#34 ha scritto: | Non c'è alcun interesse da parte della Peta a mettere in giro false notizie come questa. |
Ah no? Ho un'idea diversa. Secondo me c'e' un interesse legittimo.
Citazione: | Il problema dell'attendibilità c'è sempre e comunque sia quando trapela la notizia che quando viene smentita.
Ci sono tante di quelle cose che vengono quotidianamente smentite, ma solo per questo non significa siano false. |
quando vengono smentite da chi è li' per fare da garante, io pero' tento a classificarle come gossip.
che poi è il problema, secondo me, di tanta comunicazione di questo tipo. deve uscire dal rumore di fondo, e quindi "esagera" una notizia che nel nucleo poteva essere vera. Animali morti fuori dal set, in condizioni non riconducibili alla responsabilità del film in modo diretto, diventano animali morti durante le riprese. Quando si viene a sapere che nessun animale è morto sul set, il mio cervello attiva l'antispam, e anche la parte "vera" della notizia viene cestinata. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Slender Man ha scritto: | [i]"A spokesperson for the American Humane Association, which monitors the treatment of animals on movie sets, told the Associated Press that no animals were harmed during the filming of "The Hobbit," but that there were questions about the safety of animals off of the set. |
Sì, avevo letto ma non so a chi competa la sicurezza degli animali al di fuori del set. Se iniziamo con l'outsourcing stiamo freschi (ne sa qualcosa il Torino Film Festival).
Comunque mi sa che non ne usciamo senza un bel po' di tempo da perdere per tornare alla fonte della notizia.
Intanto nessuna traccia della nostra leadership...  |
|
Top |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 4:17 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Intanto nessuna traccia della nostra leadership...  |
continui a dirlo e nessuno ti ascolta.
prova a metterti in ginocchio, con dei piedoni nudi, finti.
magari funziona e dimostriamo anche l'assunto dell'articolo.
(è che non l'ho visto, prometto che ci torno) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Slender Man ha scritto: | continui a dirlo e nessuno ti ascolta. |
Già, mi sento un vero leader in questo momento.  |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Non alimento ulteriori off topic, ho letto i tuoi commenti Slender, in parte condivisibili, in parte no.
Vediamo se qualcuno torna on topic..  |
|
Top |
|
 |
|