|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 2:59 pm Oggetto: Abituare le persone a ragionare in maniera critica |
|
|
Quanto è importante affrontare un problema ragionando in maniera critica? Moltissimo, risponderete.
Non sempre, però, le persone che ci circondano nel mondo del lavoro riescono a compiere questo percorso. Eccovi, allora, qualche suggerimento per aiutarle (traduzione automatica). |
|
Top |
|
 |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 4:13 pm Oggetto: |
|
|
"Make it a policy that whenever an employee comes to you with a problem, he or she must also be prepared to show you at least one solution."
"Your job is to use your leadership skills to coach employees in becoming self-sufficient."
"When an employee’s decision is successful, acknowledge it. Be publicly generous with your praise."
Credo di poter dire, sperando di non apparire immodesto, che è quello che faccio regolarmente (e che cerco di fare sempre più) con le mie persone.
Anche se nel forum qualcuno si è preso il lusso di affermare che "assumo delle scimmie"... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Se con "qualcuno" ti riferisci ad Alberto, non ha mai scritto una sciocchezza simile e ti basterá rileggere per rendertene conto.
Non ho voglia di litigare, Quality. Ok? |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 4:28 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Alberto ha scritto: | Così si gestiscono le scimmie non le persone.
... |
QualitiAmo - Alberto ha scritto: | Se assumi persone che poi devi controllare come le scimmie perchè di loro non ti fidi è colpa delle persone o tua che le hai assunte? |
Neach'io ho voglia di litigare.
Comprendo altresì che fare il moderatore non è facile.
Essere moderati invece è un fatto di educazione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che basta leggere cosa che, del resto, faccio sempre.
I moderatori sono questi, Quality, fattene una ragione.
Essere moderati, inoltre, c'entra ben poco con l'educazione. Al massimo é un'attitudine. Peccato che il nostro Paese sia pieno di "moderati" alquanto violenti. A meno che qualcuno non creda che continuare a provocare sia atteggiamento maturo ed educato.
Chiudo qui. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Quality.
Prima di tutto ti ricordo che sono sempre a vostra disposizione e che, per qualsiasi problema, potete contattarmi sia pubblicamente che con un messaggio privato. Vi leggo sicuramente meno assiduamente di Stefania ma cerco di tenermi comunque al passo.
Ti rispondo qui, anche se la discussione è avvenuta altrove, e per questo mi scuso con chi si imbatterà in questa parentesi O.T.
Non ho mai scritto che tu hai assunto scimmie. Ho scritto che chi pretende di controllare le persone invece di gestirle con la dignità di lavoratori le tratta come scimmie.
E’ esattamente il contrario di quello che hai capito tu. Il mio discorso implicava che la vera mancanza di rispetto è da parte di coloro che non credono di interagire con persone abbastanza adulte da poter essere informate e responsabilizzate anche per cose così banali.
Ho poi letto che tu, comunque, non ti sogneresti mai di prendere una posizione del genere quindi non capisco perché ti senta tirato in causa.
Per qualsiasi ulteriore approfondimento, per favore ci vediamo al caffè o in MP.
Buona serata. |
|
Top |
|
 |
|
|