|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Gio Nov 22, 2012 4:02 pm Oggetto: La lean manufacturing applicata in Kelloggs |
|
|
Un esempio di applicazione dei principi lean all'interno di Kelloggs (traduzione automatica). |
|
Top |
|
 |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Gio Nov 22, 2012 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Essere lean e in generale lavorare in qualità non significa non sbagliare mai ma correggere i propri errori.
Se un'azienda impara da un'esperienza negativa significa che ha messo a frutto l'errore per migliorarsi. In questo caso specifico segnalato da te direi che l'errore è costato anche parecchio, soprattutto in termini di immagine. Sicuramente una bella botta se non se ne ricava qualcosa di utile.
Grazie per la segnalazione! |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Gio Nov 22, 2012 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordissimo in linea di principio ma il settore alimentare è molto molto delicato !
Avere il dubbio che siano finiti trucioli metallici nei cereali non mi pare cosa da poco, tra l'altro so per certo che anche le piccole ditte alimentari hanno dei dispositivi tipo metaldetector, per capirci, che in caso anche di piccolissime presenze metalliche bloccano tutto ( e ci mancherebbe !)
Vorrei proprio vedere l'8D di questa non conformità, credo ci sarebbe da ridere, deve per forza essere successo qualcosa di grosso e non giustificabile cmq in alcun modo.
Io la vedo coś
 |
|
Top |
|
 |
|
|