Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Mer Ott 24, 2012 1:50 pm Oggetto: Imparate a dire no quando serve |
|
|
Spesso al lavoro c'è chi fatica a dire "no", anche quando le motivazioni sarebbero giustissime. Qui sono raccolti alcuni suggerimenti per riuscirci (traduzione automatica). |
|
Top |
|
 |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Mer Ott 24, 2012 3:23 pm Oggetto: |
|
|
no, non li leggo. |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Ott 24, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
E' un problema di cui soffrono più persone di quello che si possa pensare e, come sempre, accade che nel mondo del lavoro i furbi ne approfittino.
Cerco sempre di supportare chi fa fatica a dire no, prendendone le difese, e aiutandolo a capire che se un lavoro non gli compete, non lo deve fare.
Ho discusso a tre con un collega proprio settimana scorsa su un caso analogo e mi sono pure arrabbiato per il modo in cui si chiedeva di rendere conto a una persona a cui non competeva il compito, che aveva accettato solo per bontà d'animo. |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3579 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Mer Ott 24, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Per riuscire a superare questo problema ho dovuto ri-trovare la mia autostima, conoscere i miei comportamenti... e interiorizzare questa frase:
"Il solo obbligo che ho diritto di assumermi è quello di fare sempre ciò che ritengo giusto." - H.D.Thoreau |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Mer Ott 24, 2012 6:22 pm Oggetto: |
|
|
sly_1982 ha scritto: | "Il solo obbligo che ho diritto di assumermi è quello di fare sempre ciò che ritengo giusto." - H.D.Thoreau |
Purtroppo a volte ci tocca fare anche ciò che non riteniamo giusto ed è un po' la regola del vivere civile e delle sue leggi ma in certi contesti sono abbastanza d'accordo con te. |
|
Top |
|
 |
Fagus Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Ven Ott 26, 2012 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Sly scrive cosa sacrosanta, ma purtroppo come Alberto sottolinea non è quasi mai possibile.
Dopo tante batoste (scriviamo così, questo è un forum di persone civili), ho imparato a sobbarcarmi nel caso quel che non sarebbe di competenza, ma di mettere nero su bianco prima di cominciare ea chi di dovere.
Non serve un gran che ma almeno se le cose non vanno per il verso giusto non mi possono attribuire responsabilità per attività per le quali che fin dal cominciare era evidente la mia non sufficiente competenza |
|
Top |
|
 |
|