 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 8:01 am Oggetto: Per la Qualità ci vuole impegno |
|
|
L'Approfondimento di questa settimana tratta di due concetti che possono sembrare simili: impegno e coinvolgimento ma che, nella realtà dei fatti, sono completamente diversi e possono influenzare il successo di un progetto come quello della certificazione.
Cosa ne pensate?
L'ultima modifica di QualitiAmo - Stefania il Lun Apr 07, 2008 10:35 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 10:12 am Oggetto: |
|
|
Trovo che sia interessante poter gestire entrambi gli argomenti.
L'impegno è alla base del successo. Solo se fatte con impegno e dedizione, le cose, dalle più semplici e umili alle più complesse, hanno buone probabilità di riuscire...
Il coinvolgimento dipende in gran parte da quanto possiamo fare, dai margini di manovra che ci sono concessi...
Se abbiamo l'informazione (potente risorsa) possiamo motivarci e farci coinvolgere, altrimenti...
L'ultima modifica di dario il Lun Apr 07, 2008 10:52 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie Dario! Volevo vedere se eri attento!
Corretto il titolo, anche chi si occupa di qualità sbaglia
Buona settimana a tutti, simpaticissimi!  |
|
Top |
|
 |
Studio Delta Forumista di Qualità
Registrato: 22/10/07 15:31 Messaggi: 319
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
Non è una prospettiva allettante dire alla gente che devono fare i porcellini e offrire bacon a tutti  |
|
Top |
|
 |
picchy1 Apprendista forumista
Registrato: 29/04/08 15:43 Messaggi: 44 Residenza: NA
|
Inviato: Mer Mag 14, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
L'impegno ed il coinvolgimento del personale, si possono migliorare, secondo me, oltre che con incentivi economici (es. partecipazione agli utili dell'azienda), anche con un clima aziendale di entusiasmo e di senso di appartenenza all'azienda;
Sembra scontato ma la comunicazione interna tra il management e il personale secondo me deve essere estremamente curata, ogni cambiamento o raggiungimento di obiettivi e di traguardi devono essere comunicati non a mezzo di riunioni formali, ma ad es. con momenti di relax in azienda (basta un p̣ di pasticcini e 30 min. di "festeggiamenti")...
L'ho provato in prima persona in una grande azienda della quale facevo parte diversi anni fa e vi assicuro che funziona...
 |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|