|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Set 18, 2012 2:06 pm Oggetto: Per essere dei leader bisogna essere estroversi? |
|
|
Un articolo di Forbes (traduzione automatica) spiega che anche le persone "introverse" possono provare a diventare leader.
Cosa ne pensate? E' fattibile e i consigli dati sono intelligenti o la leadership è qualcosa di riservato solamente a chi sa imporsi anche un pochino con la "forza"? |
|
Top |
|
 |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Mar Set 18, 2012 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'articoloe gli spunti di riflessione.
Forse tutto si gioca su carattere e autostima.
Ho letto anche l'articolo citato del NYT e a fine articolo una termine mi ha fatto pensare... "carisma".
Un concetto che io lego fortemente alla leadership.
Bello davvero l'articolo che fa pensare.
Io (niente a che fare con i leader) sono dalla parte di quelli che non urlano, che invece coltivano relazioni durature e lontane dall'effimero...
Niente futuro da leader, niente futuro da manager sotto i riflettori, niente porsche cayenne... niente carriere politiche.
solo e  |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Set 18, 2012 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piacciono poco quelli che urlano e che si impongono con un pizzico di prepotenza. Solitamente in un "leader" mi colpiscono la correttezza, il coraggio delle proprie azioni, il carattere, l'intelligenza, l'empatia, l'umanità, la simpatia e l'ironia.
Chi alza la voce per quietare gli animi o, peggio, per imporsi con un po' di prepotenza mi suscita immediatamente un moto di ribellione e mi fa stare in campana.  |
|
Top |
|
 |
Portello Qualfista

Registrato: 29/09/09 15:03 Messaggi: 1594 Residenza: Barcellona
|
Inviato: Mar Set 18, 2012 4:44 pm Oggetto: |
|
|
dario ha scritto: |
...
Niente futuro da leader, niente futuro da manager sotto i riflettori, niente porsche cayenne... niente carriere politiche.
solo e  |
Ma questi sono il leader che gli italiani si scelgono...  |
|
Top |
|
 |
|
|