Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Gio Set 06, 2012 10:36 am Oggetto: I processi cenerentola |
|
|
Anche voi avete qualche processo "cenerentola"? Provate a scoprirlo leggendo questo articolo (traduzione automatica) |
|
Top |
|
 |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Gio Set 06, 2012 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Per prima cosa qualcuno sa spiegarmi cosa ha a che fare il fatto che Alitalia decide di far soggiornare gli equipaggi sul lago Maggiore piuttosto che in un posto presso Milano? Che ha questo a che fare con l'investimento dei risparmi (se poi ce ne fossero) in attività di manutenzione e servizi tecnici?
Qui mi pare davvero che l'articolista sia un tantino fuori strada, senza voler criticare in positivo o negativo Alitalia...
Non so se Tunesi conosce le distanze reali tra Malpensa e il lago Maggiore e tra Milano city e Malpensa. Chiariamo prima bene con la compagnia di bandiere se e perché le crew dormono in hotel a Varese invece che a Milano o Roma, poi potremo dire che Alitalia ha processi cenerentola.
Poi potremo parlare serenamente di tutti i processi di cenerentola, ok? |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Gio Set 06, 2012 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Credo che si trattasse di una provocazione motivata più dal fatto che l'hotel fosse di lusso che dalla posizione dello stesso. La premessa può essere poco mirata ma resta l'idea che si destinino male le risorse (soprattutto se queste appartengono anche ai cittadini italiani).
Però non sono affatto convinto che, se si risparmiasse in certi ambiti, queste risorse verrebbero investite in settori dove ce ne sarebbe bisogno. |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Set 06, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Ho ricordato a Tunesi, nel forum, commentando il suo articolo, che "maybe":
Dal Lago Maggiore a Malpensa sono 15 minuti (senza colonne), mentre dalla city a Malpensa sono 40...50 minuti.
Una camera di lusso in city costa ben di più che 100 Eu.
Non credo che Alitalia abbia deciso senza motivi validi di far stazionare le crew in un posto piuttosto che in un altro, a meno che si scopra che l'hotel di lusso è di un dirigente di alitalia
Pienamente d'accordo che i margini di manovra (risparmio) sono sicuramente presenti e hai anche pienamente ragione affermando che in certi ambiti ce n'è un gran bisogno, anche per dare l'esempio...
Piove, Governo LADRO! |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Gio Set 06, 2012 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Dario,
non capisco, ma mi trovo sempre d'accordo con te. Come mai? .... mah!
Su un solo punto sono in disaccordo: sull'aforisma finale "Piove, governo LADRO!".
Per me che piova o ci sia il sole la tua conclusione è sempre valida: la disonestà di molti di coloro che ci governano non è per niente legata a fenomeni metereologici è il solo fatto sicuro in mezzo al bailamme di quello che dicono e fanno e/o non fanno.
Ciao.
.... non ho il coraggio di chiederti come va.....! |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Set 07, 2012 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Grande sempre, Paolo!
Coraggio, nessuna domanda è fuori luogo.
Sto bene. Credo che il percorso imboccato sia buono e le ricette portano frutti. Avanti sempre, con coraggio e a testa alta. |
|
Top |
|
 |
|