|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Apr 17, 2012 1:01 pm Oggetto: Cerchi lavoro? Fallo in maniera discreta! |
|
|
La ricerca di un nuovo lavoro, spesso, è meglio che non venga troppo pubblicizzata.
A questo proposito, vi suggerisco la lettura di questo articolo (traduzione automatica). |
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
michela87 Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 10/11/11 08:56 Messaggi: 298 Residenza: prov Ferrara
|
Inviato: Mar Apr 17, 2012 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Interessante ma anche un po' ovvio...
Io sto continuando a guardarmi attorno perchè a breve mi scade il contratto e non ho idea di cosa succederà...
di sicuro non lo sto sbandierando ai 4 venti, qualcuno lo sa e c'è anche chi mi sta dando dei contatti...
e se dovessi fare dei colloqui, prendo dei permessi per motivi personali e via! |
|
| Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Apr 18, 2012 8:56 am Oggetto: |
|
|
Michela, per quanto possa servire, ti dico che negli anni in cui ho cercato, consultavo tutti i giorni almeno 4 diveri motori di ricerca che avevano una buona vairetà di proposte della mia zona (occorre consultarne almeno il doppio e scegliere poi quali sono i più forniti e aggiornati).
Rispondevo a tutte quelle opportunità con cui potevo combaciare (anche solo in parte) poi, partendo da quelle di interesse maggiore, cercavo di reperire il numero di telefono dell'agenzia/cacciatore di teste che seguiva la candidatura e lo contattavo, dicendomi interessato e disponibile ad un colloquio.
Questo mi ha permesso di ottenere tanti colloqui che forse, rimanendo in attesa di una chiamata, non sarebbero mai arrivati. |
|
| Top |
|
 |
michela87 Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 10/11/11 08:56 Messaggi: 298 Residenza: prov Ferrara
|
Inviato: Mer Apr 18, 2012 9:04 am Oggetto: |
|
|
tutti i consigli sono ben accetti!
Io trovo molto difficile compararmi con i profili richiesti negli annunci.
Perchè sono alle prime armi, non ho la laurea giusta, non ho gli anni di esperienza...
faccio estremamente fatica a vendermi bene e a capire quello che posso fare, mi capisci?
Anche io guardo tanti siti.. monster, linkedin, i siti delle agenzie del lavoro, obiettivolavoro, jobrapido...
e leggo tanti giornali..da quelli locali, al bollettino del lavoro e altri di cui non ricordo il nome..
e contatto le persone che conosco per sapere se nelle aziende in cui lavoro cercano, o anche nelle loro aziende partner o fornitrici o clienti.. |
|
| Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Apr 18, 2012 9:12 am Oggetto: |
|
|
| michela87 ha scritto: | Io trovo molto difficile compararmi con i profili richiesti negli annunci.
Perchè sono alle prime armi, non ho la laurea giusta, non ho gli anni di esperienza...
faccio estremamente fatica a vendermi bene e a capire quello che posso fare, mi capisci? |
Non so se può valere anche per i profili che cerchi tu, ma se ti può consolare io non sono laureato e almeno 8 profili su 10 a cui mi candidavo richiedevano la laurea!
Eppure alcuni mi hanno pure chiamato per un colloquio.
Il mio parere è che non devi aver paura di candidarti per un'opportunità anche se non combacia perfettamente (ovviamente devi sentirti tu in grado di ricoprire quel ruolo), perchè tanto le aziende non trovano mai esattamente quelle che cercano e sceglieranno sempre "il meno peggio", ovvero il miglior compromesso tra il candidato ideale e quelli che si sono presentati.
Quindi potresti avere doti che comunque piacciono, a prescindere dall'esatta preparazione scolastica o dalla possibile carenza di esperienza!  |
|
| Top |
|
 |
|
|