Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Mar 01, 2012 11:02 am Oggetto: Problema con il nostro servizio di hosting |
|
|
Cari amici, come molti di voi si saranno accorti, questa mattina abbiamo rilevato un grosso problema legato al down del server sul quale risiede QualitiAmo.
Il nostro hosting provider, subito contattato, ci ha confermato la problematica ma non è stato in grado di risolverla fino ad ora.
Ovviamente mi scuso con tutti voi con i disagi anche se non sono imputabili a QualitiAmo che più che affidarsi ad uno dei migliori provider italiani non può fare (infatti stiamo pensando di rivolgerci all'estero).
Spero che il tutto sia finalmente risolto e accetto suggerimenti tramite messaggio privato se volete consigliarmi un provider col quale vi siete trovati bene...
Grazie! |
|
Top |
|
 |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Gio Mar 01, 2012 8:00 pm Oggetto: |
|
|
per il nome di qualche pusher forse
il grande problema è la macchinetta del caffè che con il sever down non gestisce le prenotazioni e la distribuzione delle bevande. In questi casi ci si aspetterebbe una azione di contenimento da parte dello staff del tipo: salire sulla scopa e distribuire il caffè ai forensi (più o meno è lo stesso tragitto del 6 gennaio) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 02, 2012 9:12 am Oggetto: |
|
|
2p71828 ha scritto: | il grande problema è la macchinetta del caffè che con il sever down non gestisce le prenotazioni e la distribuzione delle bevande. In questi casi ci si aspetterebbe una azione di contenimento da parte dello staff del tipo: salire sulla scopa e distribuire il caffè ai forensi (più o meno è lo stesso tragitto del 6 gennaio) |
Uff...questi clienti vogliono sempre di più!
Occhio a cosa potrebbe arrivarti in testa dall'alto, 2p71828. Le befane sono solite sganciare carbone!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 02, 2012 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Questa sera, verso le 21, QualitiAmo migrerà su un nuovo server che dovrebbe eliminare alla radice i piccoli problemini che abbiamo avuto ultimamente.
Se doveste riscontrare - quindi - dei problemi in serata nel collegarvi, il motivo è questo (ci è sembrata la fascia oraria migliore per ridurre al minimo il disagio)  |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Ven Mar 02, 2012 5:55 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Questa sera, verso le 21, QualitiAmo migrerà ... |
ragazzi pronti con le doppiette!
Dario procura qualche razzo terra-aria giusto se dovesse scampare alle doppiette. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Mar 03, 2012 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Ok. Tutto a posto. I messaggi di ieri che sembravano essere stati persi sono stati tutti recuperati.
Le poche cose scritte oggi erano quasi tutti messaggi miei in cui riassumevo le cose che credevo scomparse, quindi non li copio-incollo.
Come previsto, sono andati persi quelli di oggi (si trattava di scegliere il male minore) ma non c'era nulla di imperdibile quindi avanti così (chi ha seguito l'intera vicenda nella mattinata di oggi ha capito...)
Da questo momento il forum è di nuovo operativo al 100%. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Mar 03, 2012 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi segnalano che i problemi che si sono verificati con i messaggi privati inviati tra ieri pomeriggio e oggi non si sono risolti. Vi chiedo, quindi, gentilmente di inviarli nuovamente o di verificare che siano stati correttamente recapitati.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Dom Mar 04, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
ma a parte i messaggi andati persi, ora si può scrivere tranquilli o potrebbero sparire anche questi? |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Dom Mar 04, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
No, adesso è tutto a posto.
In sintesi, per un problema del fornitore del servizio di hosting, si erano creati due ambienti forum e per un intero pomeriggio noi siamo andati a scrivere su un ambiente che poi, all'atto della migrazione, non è stato caricato mentre è stato caricato quello dove avevamo scritto fino alla mattina.
Per questo, la sera di venerdì, risultavano spariti i messaggi scritti nel pomeriggio.
Ora il problema è stato risolto caricando l'ambiente aggiornato, la migrazione è terminata e tutto procede tranquillamente.
Scusateci nuovamente per questo weekend di problemi.  |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:04 am Oggetto: |
|
|
Finalmente ... ora mi tocca di riscrivere tutto acc...
No, scherzi a parte, mi spiace per il vostro weekend travagliato!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:18 am Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Finalmente ... ora mi tocca di riscrivere tutto acc... |
Ti risulta aver perso qualcosa KK? A me sembra che i messaggi mancanti fossero solamente quelli in cui io, sabato mattina, avevo cercato di riassumere ciò che sembrava essere definitivamente perduto e che poi è stato recuperato e un'osservazione tua sulla dinamica della migrazione che, però, avevi scritto che non era fondamentale.
Avevo specificato di non scrivere più sul forum fino alla risoluzione della problematica proprio perché temevo che il recupero dei vecchi dati sarebbe andato a discapito dei nuovi di cui, però, avevo tenuto traccia nel caso in cui fosse stato necessario ripristinarli.
Mi sono persa qualcosa?
KK ha scritto: | No, scherzi a parte, mi spiace per il vostro weekend travagliato!  |
Lascia perdere! Un venerdì sera e un sabato da dimenticare.
Devo dire, però, che - disastri a parte - il fornitore ha gestito bene la compensazione per la non conformità subita (credo che la mia determinazione in tal senso e la mia arrabbiatura abbiano fatto molto...).
Certo questo non elimina i disagi che avete e che abbiamo subito ma, almeno, speriamo che questa esperienza sia servita a loro per migliorare e a noi per non fidarci più delle promesse di una "migrazione veloce e senza problemi".
Se penso, poi, che tutto è nato per la loro gentilezza di permetterci di testare alcune funzionalità sul nuovo server per assicurarci che fossero tutte supportate in modo ottimale...
La distrazione di un omino che non ha poi cambiato il puntamento al termine dei test ha originato il tutto.
Io mi ero accorta di un malfunzionamento nel pomeriggio di venerdì ma ho pensato, naturalmente, ad un errore nostro e non del provider. Non mi ero, quindi, preoccupata troppo. Invece...  |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:38 am Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | Ti risulta aver perso qualcosa KK? A me sembra che i messaggi mancanti fossero solamente quelli in cui io, sabato mattina, avevo cercato di riassumere ciò che sembrava essere definitivamente perduto e che poi è stato recuperato e un'osservazione tua sulla dinamica della migrazione che, però, avevi scritto che non era fondamentale.
|
Sono sicuro che manca qualcosa perchè nel mio thread della formazione di base sulla qualità mi manca la risposta di Paolo che mi spiegava perchè si era stupito...
Quindi sicuramente manca qualcosa ma credo sia questione di pochissimi messaggi.
Poi quelli che ho perso io non mi fanno differenza... li riscrivo e pace!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 10:40 am Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Sono sicuro che manca qualcosa perchè nel mio thread della formazione di base sulla qualità mi manca la risposta di Paolo che mi spiegava perchè si era stupito... |
Sì, ho visto e ti ho risposto di là.
Sigh...  |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Mar 05, 2012 3:19 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | KK ha scritto: | Sono sicuro che manca qualcosa perchè nel mio thread della formazione di base sulla qualità mi manca la risposta di Paolo che mi spiegava perchè si era stupito... |
Sì, ho visto e ti ho risposto di là.
Sigh...  |
Vabbè ma mica è successo nulla di grave.....  |
|
Top |
|
 |
|