|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Nov 17, 2011 11:35 am Oggetto: L’azienda Italia non premia i talenti |
|
|
L’azienda Italia non premia i talenti mancano investimenti e motivazioni: un articolo di Affari&Finanza. |
|
Top |
|
 |
|
 |
bagaroz Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Dom Nov 20, 2011 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Sono entrato nel mondo del lavoro da pochissimo, però mi ritrovo abbastanza nell'articolo per quel che vedo nelle diverse aziende con cui ho a che fare.
La mia impressione è che siano le PMI a premiare maggiormente il merito, condividete? |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Nov 21, 2011 9:03 am Oggetto: |
|
|
Settimana scorsa sono andato a trovare un caro amico dipendente comunale e, chiedendogli a proposito del lavoro, si lamentava del pessimo investimento in formazione che (non) fanno ai loro dipendenti.
Lui diceva che ormai da 4 anni è impiegato in quel posto ma ad ogni sua richiesta di formazione gli viene risposto che non è periodo.
Infine, quelle poche volte che viene erogata, viene pure appellata con un sarcastico "buone ferie", quindi persino il concetto di formazione è distorto. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Nov 21, 2011 9:16 am Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Infine, quelle poche volte che viene erogata, viene pure appellata con un sarcastico "buone ferie" |
Sì, purtroppo sono molti i dirigenti e i livelli intermedi che considerano la formazione una passeggiata, un modo per ricrearsi. Solitamente sono coloro che non sono né formati né informati e che temono che qualcuno - prima o poi - possa accorgersene.
Sono le miserie umane di molte aziende italiane. |
|
Top |
|
 |
|
|