Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
contingenze Nuova recluta del forum

|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
bull ha scritto: |
una cosa, peṛ, te la consiglio: metti nero su bianco che la decisione è stata presa anche se il tuo parere in proposito era decisamente contrario: ti auguro che non succeda ma se l'auditor dovesse creare problemi tu, almeno, potrai dire che la decisione è stata solo dei vertici. non vorrei che poi, alla lunga, la colpa diventasse tua! |
non mi sembra per niente un brutto consiglio. grazie bull |
|
Top |
|
 |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
figurati contingenze! ti auguro che la situazione possa rientrare se ci sono ancora dei margini di discussione. |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
OK, ma non dimenticare il suggerimento sottoscritto dalle nostre "guru" rouge e stregatto!
Chiedi conferma all'ente che ti/vi certifica.
Per evitare poi brutte sorprese...
ciao e buona settimana
d |
|
Top |
|
 |
rouge Forumista di Alta Qualità

Registrato: 23/10/07 17:56 Messaggi: 528 Residenza: alessandria
|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la "guru" caro Dario..
si contigenze..tutelati e tutela la tua posizione..ma chiedi sempre consiglio all'ente certificatore in modo da sistemare il danno e non avere poi problemi con le visite ispettive esterne, se no è inutile fare comitati, delibere e robe varie se poi per l'ente non va bene....  |
|
Top |
|
 |
contingenze Nuova recluta del forum

|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
credo che il nocciolo della questione sia assicurare di mantenere la dovuta autorità (del 5.5.2) nonostante il RdD sia il Direttore del Personale.
credo che con opportuni interventi organizzativi e col il supporto di tutto il Management l'autorità, la trasversalità e l'indipendenza che il settore qualità deve mantenere, possano essere garantite.
ci sto lavorando. vi terṛ aggiornati.
ringrazio davvero tutti per i convigli che avete dato e continuereste, spero, a darmi.
credo che lo strumento del forum sia davvero prezioso per confrontarci su questioni che viviamo quotidianamente nelle nostre aziende. |
|
Top |
|
 |
pterix Forumista di Qualità
|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 11:17 am Oggetto: |
|
|
Grazie Contingenze, mi interessa parecchio sapere come sei poi riuscito a risolvere la questione e, soprattutto, se il vostro ente certificatore ha accettato la cosa.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
rouge Forumista di Alta Qualità

Registrato: 23/10/07 17:56 Messaggi: 528 Residenza: alessandria
|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi raccomando tienimi aggiornata...si è proprio importante confrontarci quotidianamente...  |
|
Top |
|
 |
filippobors Nuova recluta del forum

|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
contingenze ha scritto: | credo che il nocciolo della questione sia assicurare di mantenere la dovuta autorità (del 5.5.2) nonostante il RdD sia il Direttore del Personale.
credo che con opportuni interventi organizzativi e col il supporto di tutto il Management l'autorità, la trasversalità e l'indipendenza che il settore qualità deve mantenere, possano essere garantite.
ci sto lavorando. vi terṛ aggiornati.
ringrazio davvero tutti per i convigli che avete dato e continuereste, spero, a darmi.
credo che lo strumento del forum sia davvero prezioso per confrontarci su questioni che viviamo quotidianamente nelle nostre aziende. |
Ho una domanda: dal momento che la norma in teoria neanche prevede la figura del Resp. Qualità (ma del solo RdD), non potrebbe essere perfettamente lecito avere una qualità sotto il personale ed un audit di verifica ispettiva interna condotto da una persona terza l'azienda (un consulente, ad esempio)?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Se le verifiche le fa un esterno è assolutamente lecito! Il problema è l'influenza diretta che pụ esercitare il capo di un dipartimento aziendale sul responsabile qualità interno. |
|
Top |
|
 |
|