Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Mar 07, 2011 11:36 am Oggetto: La comunicazione |
|
|
Lo sapevate che uno dei modi migliori per entrare in contatto con gli altri e per comunicare è quello di far precedere le vostre riflessioni da queste parole: "ti è mai capitato di..."?
Ricordiamocelo, dunque, la prossima volta che spiegheremo qualcosa ai colleghi o dovremo comunicare un'infomazione che può essere veicolata con un messaggio di questo tipo capace di creare immedesimazione.  |
|
Top |
|
 |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Mar 07, 2011 11:39 am Oggetto: |
|
|
Io involontariamente lo dico un sacco di volte...
Ci presterò attenzione!  |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Lun Mar 07, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
In effetti credo di essere meglio disposto quando qualcuno si rivolge a me con "ti è mai capitato di...".
Non ci avevo mai fatto caso... |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Mar 08, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Riusciamo davvero a comunicare? Se lo chiede questo articolo tratto da Forbes (traduzione automatica) che suggerisce un contatto diretto con le persone, lasciando per un attimo da parte le email e il telefono.
Per voi quanto è importante la comunicazione diretta? E quante volte, invece, ricorrete a mezzi indiretti, magari per risparmiare del tempo? |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mar Mar 08, 2011 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo l'email è diventata anche il pretesto per avere qualcosa di scritto perchè, in caso di guai.... carta canta!!
In realtà l'utilizzo di questo strumento di lavoro raggiunge livelli di distorsione tali da rendere molto più rapido il contatto diretto.
E poi sinceramente è ridicolo sentirmi quasi obbligato dal sistema ad informare via email il mio collega che dista un paio di metri da me! |
|
Top |
|
 |
|