|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Feb 09, 2011 5:02 pm Oggetto: Leadership al femminile |
|
|
Dagli ultimi studi fatti, sembra che la leadership femminile si differenzi da quella maschile perché è fondamentalmente orizzontale e non gerarchica. E' in grado, cioè, di basarsi su uno scambio di valori alla pari fondato sul confronto continuo e su una condivisione di responsabilità.
Per esercitare questo tipo di leadership è necessario sapersi mettere in discussione, conoscere se stessi, i propri limiti e le proprie potenzialità oltre che possedere capacità di empatia, sensibilità ed esteriorizzazione emotiva. Tutte caratteristiche che, spesso, appartengono al gentil sesso.
Nelle vostre organizzazioni ci sono leader di questo tipo? |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualityGirl Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Ven Feb 11, 2011 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Io!
Mi riconosco molto nella descizione, però ho sempre un po' il timore che il mio atteggiamento venga visto come mancanza di leadership da parte dei colleghi uomini. Tra l'altro sono l'unica responsabile donna... |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Feb 14, 2011 9:03 am Oggetto: |
|
|
La gente ti dà retta, QualityGirl? Se è così la strada intrapresa è quella giusta. Bravissima!  |
|
Top |
|
 |
QualityGirl Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Lun Feb 14, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Per il momento sì, speriamo che continui...
Grazie per il sostegno Stefy! |
|
Top |
|
 |
|
|