Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cricchio Nuova recluta del forum
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 12:11 pm Oggetto: Listini di Vendita |
|
|
Buongiorno a tutti
Da anni nella mia azienda i listini di vendita sono gestiti come documenti della qualità e distribuiti in forma controllata all'interno dell'azienda e sono consegnati ai clienti in modo non controllato come documenti fisici o file pdf.
Mi è stato chiesto di fornire ad alcuni clienti i dati "grezzi", cioè una database con codice, prodotto e descrizione
Secondo voi come concilio questo invio con la gestione controllata del listino :?: |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao criccio e benevnuto. Inizio col farti gli onori di casa.
I listini che invii al cliente non sono distribuiti in forma controllata, ho capito bene? La gestione è controllata solo all'interno.Giusto? |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie del benvenuto e della risposta.
E' esatto: la distribuzione è controllata verso il personale commerciale interno e non controllata verso i clienti. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Bene, se è così dovrebbe essere semplice: ai tuoi clienti manderai un estratto dei dati che sono in possesso dei tuoi commerciali specificando, però, che il listino è distribuito all'esterno in forma non controllata (spiegherai bene cosa significa) e che, quindi, quei dati sono validi alla data di spedizione ma, prima di qualsiasi azione commerciale da parte dei clienti, andranno verificati con il personale apposito.
E' fattibile? |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao anche da me, cricchio
Se capisco bene non siete un'organizzazione antiquata. Se lavorate con le tecnologie attuali (se il cliente vuole un database significa che lo avete) avrete anche un bel sito web.
Se tu concedi al cliente di accedere al database via web non ci saranno mai problemi di versioni e aggiornamenti. Inoltre guadagni un sacco di soldi e tempo.
I tuoi interni avranno gli stessi dati aggiornati.
Se ci sono variazioni di listino ve la cavate forse con semplici fattori di calcolo per accedere ad un'unica base di dati che è aggiornata sempre...
no eh?
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le soluzioni. Sono entrambe valide ma, nel mio caso e per ora, ho scelto la prima.
Il cliente aveva bisogno di un elenco da importare nei suoi sistemi e, soprattutto, ne aveva bisogno subito
Per il futuro . . . una bella azione di miglioramento  |
|
Top |
|
 |
|