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QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
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Inviato: Mar Feb 16, 2010 3:23 pm Oggetto: La Qualità declinata da Trenitalia |
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Paolo, uno dei nostri contatti su Facebook, ha segnalato un reclamo a Trenitalia (treno in ritardo e neve all'interno dei vagoni a causa delle porte rotte) e questa è stata la risposta dell'azienda:
Signor ----------------, facciamo riferimento alla Sua segnalazione, inoltrata il 17 gennaio 2010, attraverso il nostro sito ufficiale e relativa ai disagi da Lei sopportati durante il viaggio, effettuato il 19/12/09, a bordo del treno Eurostar City 9819, nella relazione Milano Centrale - Pescara, per il quale pone in evidenza i disservizi relativi, oltre che al ritardo accumulato, anche al malfunzionamento delle porte di accesso, nonché alla climatizzazione insufficiente.
Gli inconvenienti da Lei lamentati sono riconducibili alle avverse ed eccezionali condizioni meteorologiche, che, a partire dal 19/12/09, hanno provocato abbondanti precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio, nelle regioni Lombardia ed Emilia Romagna (causa non dipendente da Trenitalia), pregiudicando la regolare circolazione di numerosi convogli.
Dopo aver proceduto alle opportune verifiche, attraverso l’estrazione di informazioni dal software RIACE, riconosciuto anche dal Ministero dei Trasporti, che gestisce e dà evidenza della effettiva circolazione dei treni, ne è risultato che il treno Eurostar City 9819, in tal data, è arrivato alla stazione di Pescara con 158 minuti di ritardo, attribuibili alle condizioni meteorologiche, quindi non imputabili a Trenitalia.
In merito a quanto da Lei lamentato, circa il rischio di incolumità corso, a Suo dire, durante il viaggio, teniamo a sottolineare che la nostra Società presta particolare attenzione a tale aspetto e adotta i provvedimenti atti a tutelare la sicurezza, sia dei viaggiatori, che del personale di bordo.
Ci dispiace, ma non possiamo accogliere la richiesta di rimborso del biglietto, in quanto, seppur con comprensibili disagi, il viaggio è stato da Lei portato a termine. Nel rinnovarLe il nostro rammarico per la spiacevole circostanza, voglia gradire distinti saluti.
Queste sono le foto fatte da Paolo con la neve all'interno dei vagoni ferroviari:
Strana idea di servizio al cliente, non credete? |
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Portello Qualfista

Registrato: 29/09/09 15:03 Messaggi: 1594 Residenza: Barcellona
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Inviato: Mer Feb 17, 2010 9:56 am Oggetto: |
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e lo sono ancora di più se penso che Trenitalia, Telecom Italia, e via di questo passo sponsorizzano corsi e premi sulla qualità... |
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dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
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Inviato: Mer Feb 17, 2010 10:00 am Oggetto: |
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Non vediamo solo il rovescio della medaglia...
Almeno gli hanno risposto ...
Pensiamo alle organizzazioni, anche quelle piccole dove è molto più facile curare il cliente, che nemmeno ti rispondono ad una reclamazione.
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