Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Sab Gen 09, 2010 10:47 am Oggetto: Altro che Qualità! Il record dell'inefficienza! |
|
|
Un esempio pratico di Qualità applicata (o, forse, dovrei dire di NON Qualità applicata).
Dopo diversi andirvieni di documenti tra la Motorizzazione di Torino e la Motorizzazione di Roma sono finalmente riuscita ad avere il bollino con il cambio di indirizzo per la mia patente. Non ci hanno messo molto: solo 16 mesi!!!!
Del resto già quando si avvia la pratica ti viene restituito un foglio da tenere allegato alla patente in caso di controlli dove c'è scritto che non si possono fare solleciti della pratica prima di 180 giorni (6 mesi!!).
Non c'è che dire, ci vorrebbe davvero un po' di pensiero snello in certi enti. |
|
Top |
|
 |
|
 |
Portello Qualfista

Registrato: 29/09/09 15:03 Messaggi: 1594 Residenza: Barcellona
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
E ti lamenti?
La Regione Lombardia continua a chiedermi di pagare il bollo di un'auto mai posseduta, non riconoscendo una sentenza di secondo grado di un tribunale della Repubblica Italiana!!!
VIVA IL FEDERALISMO!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 11:48 am Oggetto: |
|
|
Mamma mia come siamo messi male!!!  |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Stefi, ma almeno hai reclamato formalmente, vero?
Se non lo hai fatto fallo subito!
:!: |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Dario, secondo te?
Faccio parte di quello sparuto gruppo di utenti/clienti che quando non è soddisfatto, reclama. Mi metto nei panni di chi vende un prodotto o eroga un servizio e penso che al loro posto sarei contenta di sapere che un mio cliente/utente non è soddisfatto di come ho lavorato. Basandomi su questo principio e in un'ottica di miglioramento continuo...PROTESTO!!  |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Non lo dubitavo!
La mia provocazione era per chi legge e magari poi si dimentica che se una cosa non va, si deve reclamare, perché magari (non è il caso nell'episodio che hai raccontato) chi eroga un servizio o fornisce un prodotto non sa o non si rende conto che qualcosa non va bene...
ok?
 |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Beh, io che sono un ottimista so solo che quando protesti con certi brontosauri sai che la cosa si ferma sul loro tavolo: non c'è modi di andare sopra... col pericolo di trovarci un tyrannosaurus rex! |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Ah ma quelli si sono estinti, per questo ho protestato! No eh?  |
|
Top |
|
 |
|