Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Stefania scrive:
"Se hai elaborato questa tesi da come scrivo, devo iniziare seriamente a preoccuparmi, temo".
No, no, Stefania!, per l'amor di Dio!
tu scrivi come una ottantenne ..... hem! , devo aver aggiunto una gaffona ad una gaffetta iniziale!!!
... che mi stia facendo condizionare dall'ineffabile gaffeur nazionale?... se è così sono io a dovermi preoccupare per davvero!
Scherzi a parte, vedo che la tua cultura è molto estesa in confronto alla mia di vil meccanico.
Ti dirò che ho una moglie eccezionale: mi vergogno infatti del fatto che lei si legge almeno un libro nuovo alla settimana (con punte di tre) e se li "studia" non li legge solamente (il suo tavolo dello studio e i l suo comodino sono delle succursali della biblioteca che è casa mia (solo in bagno non ci sono libri), Lei, poi non me li racconta semplicemente, ma me ne fa una relazione dettagliata e spesso mi consiglia di leggerli (anzi direi che mi "costringe" con la sua particolare moral-suasion: voi donne siete terribili!!) per poterne poi discutere.
ciao e complimenti |
|
Top |
|
 |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
bull ha scritto: | ciao quality. pensa che ci sono mattine in cui io mi sveglio e mi sento te. è grave?  |
Un po' sì... un po' sì... |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Stefania, nel mio ultimo post ho fatto pasticci con il quote/unquote, che non so usare appropriatamente, così c'è un pezzo del tuo post in fondo al mio,
abbi pazienza
ciao |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Tutto a posto, Paolo. Ho tolto la parte in più.
Citazione: | tu scrivi come una ottantenne ..... hem! |
Mi fai troppo ridere!!
Citazione: |
Scherzi a parte, vedo che la tua cultura è molto estesa in confronto alla mia di vil meccanico. |
Ma no, mi piace solo tanto leggere...
Citazione: | Ti dirò che ho una moglie eccezionale: mi vergogno infatti del fatto che lei si legge almeno un libro nuovo alla settimana (con punte di tre) e se li "studia" non li legge solamente (il suo tavolo dello studio e i l suo comodino sono delle succursali della biblioteca che è casa mia (solo in bagno non ci sono libri), Lei, poi non me li racconta semplicemente, ma me ne fa una relazione dettagliata e spesso mi consiglia di leggerli (anzi direi che mi "costringe" con la sua particolare moral-suasion: voi donne siete terribili!!) per poterne poi discutere. |
Ecco adesso se guardo il mio comodino mi sento in buona compagnia! Comunque anche a me piace condividere i bei libri che leggo, adoro trasmettere la passione per un autore e quando ci riesco, convincento qualche reticente a leggere un bel testo, sono sempre felicissima. E' una malattia, lo so, lo so...
Ciao!! |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Io vorrei solo avere il tempo di leggere che avete voi....
Al momento, l'unica cosa che leggo sono le venti righe di monologo che devo preparare per il mio corso di teatro! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Cosa reciti di bello, se non sono troppo indiscreta? E quando organizzi una bella "prima" per tutti gli amici di QualitiAmo? |
|
Top |
|
 |
mcservizi Apprendista forumista
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a voi lettori e lettrici.
Mi rendo conto di essere lontano anni luce da voi.
Io ho letto qualche libro ma voi in due o tre mesetti mi avete raggiunto, messo la freccia a sinistra e superato con sgommata!!!!
Che dire a mia discolpa?
Il fatto è che perdo la concentazione velocemente, inizio a fare mille cose insieme e la lettura non prevede questo, necessità di attenzione...
Va bene mi farò raccontare qualcosa da voi! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma non è mica importante la quantità, è la qualità che conta! Un buon libro ben "digerito" vale decisamente di più di 10 libri letti superficialmente.
Comunque stai attento se ti supero...sono un pericolo in macchina!  |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo ha scritto: | Cosa reciti di bello, se non sono troppo indiscreta? E quando organizzi una bella "prima" per tutti gli amici di QualitiAmo? |
La nostra compagnia teatrale ha organizzato una rassegna di 8 spettacoli (uno al mese) e noi saremo gli ultimi, verso fine aprile: lo spettacolo è "l'importanza di chiamarsi Ernesto".
Io però non parteciperò per star vicino a mio figlio, mentre una particina sarà riservata a mia moglie, che recita insieme a me.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Wow! Bellissimo testo! Che autore con cui confrontarsi! Bravi, bravi! |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Quality ha scritto: | Secondo me Stregatto non esiste. |
 |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Stefano: mi hai fato ricordare con commozione la mia insegnante di inglese al liceo, due ere geologiche fa, che ci ha fatto centellinare (che palle, allora!) the importance of being Earnest.
Poi un'era geologica fa l'ho visto recitato da Paolo Ferrari a Genova: bellissimo, e bravisismo Ferrari.
....ma dimmi te le mangi davvero o per finta le tartine di cucumber (che devono essere schifosissime) nell'immediato apparire in scena del primo atto?
complimenti comunque! |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Io purtroppo per questo spettacolo farò proprio da spettatore!
Quando posso aiuto per la scenografia, ma non mi sono voluto impegnare visto l'arrivo del bimbo....
Ma penso che le famigerate tartine non verranno mangiate sul serio!  |
|
Top |
|
 |
|