Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 1:58 pm Oggetto: I 14 punti di Deming |
|
|
Su QA Sigma potete ripassare i 14 punti di Deming.
Questa è la versione tradotta in italiano con il traduttore automatico di Google. |
|
Top |
|
 |
|
 |
dbosnjak Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 03/10/08 10:00 Messaggi: 140 Residenza: Trieste
|
Inviato: Mer Lug 15, 2009 11:41 am Oggetto: 14 punti di Deming |
|
|
Se volete potete dare anche un'occhiata ad una versione tradotta e commentata sul mio blog...  |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mer Lug 15, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
Ok. Vada per i link al tuo blog che sono sempre molto graditi quando sono in tema ma forse metterne una valanga tutti lo stesso giorno non è molto utile e, soprattutto, ci fa sentire un po' "usati", nel senso buono del termine.
Decisamente meglio interagire di più e rispondere o scrivere anche quando non si ha nessun articolo da segnalare.
Tra l'altro, in questo modo, anche gli amici di QualitiAmo impareranno a conoscerti e, se interessati, ad apprezzare il tuo blog. Ciao! |
|
Top |
|
 |
dbosnjak Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 03/10/08 10:00 Messaggi: 140 Residenza: Trieste
|
Inviato: Mer Lug 15, 2009 12:02 pm Oggetto: 14 punti di Deming |
|
|
Hai ragione, infatti ho deciso di passare un pò di tempo sul vostro forum da oggi in poi, giusto per commentare un pò i vostri thread e vedere e sentire le vostre opinioni.
Scusatemi se non lo avevo già fatto prima, quando mi sono iscritto, ma adesso nella mia checklist personale c'è il controllo quotidiano di aggiornamenti nel vostro forum ed eventualmente qualche osservazione o commento da parte mia...
Fa parte del mio ciclo di miglioramento continuo |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mer Lug 15, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Benissimo, ci miglioreremo a vicenda. Hai dato anche un'occhiata al sito, oltre che al forum? I commenti, le puntualizzazioni e le critiche sono benvenute!  |
|
Top |
|
 |
dbosnjak Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 03/10/08 10:00 Messaggi: 140 Residenza: Trieste
|
Inviato: Mer Lug 15, 2009 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata anche al sito. Volevo chiedere una cosa, non so se è possibile: un feed RSS per i thread sul forum, sarebbe una cosa favolosa.
Non sono sicuro se phpbb lo permette, ma se andate sul forum di lean.org hanno l'opzione di inviare gli aggiornamenti dei nuovi argomenti via feed.
E poi un'altra cosa: voi avete il Blog di QualitiAmo abbastanza interessante sulla piattaforma Blogger ma sulla vostra home non vedo il collegamento allo stesso... |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Sab Lug 18, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
Per i feed stiamo studiando come fare con il sito nuovo che è in corso di revisione e, speriamo, sia pronto al più presto.
Il blog ci serve solo come "vetrina" per farci conoscere a quanti ancora non frequentano le nostre pagine ma riporta solo alcuni post già pubblicati qui sul sito, ecco perché non abbiamo messo il collegamento.
Per voi che conoscete QualitiAmo, sarebbe un inutile doppione, ci serve per farci conoscere dai nuovi e "dirottarli" su queste pagine.
Scusa se non ti abbiamo risposto prima ma ci eravamo persi questo post. |
|
Top |
|
 |
Admin Site Admin
Registrato: 15/09/07 19:04 Messaggi: 145
|
Inviato: Sab Lug 18, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
Il forum che hai indicato non è costruito con phpBB. Purtroppo credo che non sia possibile farlo con phpBB, non ho mai visto questa opzione.
Tra l'altro sarebbe un aggiornamento continuo e anche abbastanza fastidioso, a mio giudizio, dato che i messaggi che intercorrono in una giornata sono parecchi.
Una volta entrati nel forum col proprio nick, però, i nuovi messaggi vengono subito evidenziati e saltano all'occhio e se si è interessati ad un argomento in particolare è possibile attivare il "follow" via e-mail quindi è abbastanza semplice tenere d'occhio gli aggiornamenti.
Quello che stiamo pensando di fare è un aggiornamento, forse via RSS, dei nuovi contenuti immessi nel sito, questo si. |
|
Top |
|
 |
dbosnjak Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 03/10/08 10:00 Messaggi: 140 Residenza: Trieste
|
Inviato: Lun Lug 20, 2009 8:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta esauriente... CMQ avevo visto che gli articoli del blog venivano portati nel forum e quindi così va bene. Per il feed, basterebbe avere tipo 1 aggiornamento giornaliero di argomenti nuovi, anche via email per i registrati, in modo tale che ci arrivino le ultime novità e se c'è qualcosa che ci piace, di collegarci e rispondere immediatamente. Anche se non è feed... |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Lug 20, 2009 8:10 am Oggetto: |
|
|
C'è la newsletter...se ti iscrivi sei sicuro di non perderti nulla.
L'abbiamo costruita proprio pensando a coloro che non frequentano QualitiAmo tutti i giorni. Lì sono riportati gli aggiornamenti del forum e tutti quelli del sito, ogni settimana.
Per gli argomenti interessanti che si vogliono seguire quotidianamente, come già detto, c'è la possibilità di tenere traccia degli aggiornamenti in tempo reale via e-mail. Capisci che fare manualmente la cosa che ci chiedi è impensabile e phpBB in automatico non lo prevede...
Comunque dopo le vacanze ci saranno sorprese anche in tal senso, stiamo valutando un po' di cose.  |
|
Top |
|
 |
|