|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Sab Mag 09, 2009 9:42 am Oggetto: Piano delle verifiche interne |
|
|
Un esempio di piano delle verifiche ispettive interne dell'Istituto Comprensivo di Inzago. |
|
Top |
|
 |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Mer Mag 13, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Con tutto il rispetto, non mi sembra nulla di eccezionale... |
|
Top |
|
 |
paola Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 28/11/08 17:22 Messaggi: 227 Residenza: monza e brianza
|
Inviato: Lun Mag 25, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
domanda : se avete pianificato per una certa data una VII/AI e non rispettate la pianificazione, come vi comportate? spostate tranquillamente la data o entrate nell'analisi delle cause di tale mancanza?
So che se si inserisce a sistema un riferimento per una tale eventualità, dovrò comportarmi di conseguenza, ma qual è il comportamento più adatto dal punto di vista ISO? |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Lun Mag 25, 2009 4:40 pm Oggetto: |
|
|
dipende da te.
Se hai un sacco di tempo fai anche una NC ... poi pianifichi la soluzione, scrivi rapporti e relazioni.
se il tempo è una risorsa, fai in modo semplicissimo, ripianifichi, fai la tua VII e la documenti come si deve (dai sempre valore aggiunto alle VII !) e sei a cavallo.
sole1 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 25, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
secondo te, dario, il non rispetto delle tempistiche, in una pianificazione di qualsiasi genere (gant, pert, Piano annuale vii, ecc. ) non è necessariamente una NC? |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Lun Mag 25, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
dipende, Paola.
Se mi ti presenti ad un audit con tutto in ritardo, senza documentazione, con registrazioni parziali, evidentemente il sistema non gira e c'è un problema maggiore. NC, PD !
Se mi arrivi con buona parte ok, con qualche ritardo e con delle motivazioni plausibili e sento (i feel) che il sistema c'è, gira, va solo un po' meglio oliato, non vedo motivi per creare altro ritardo scrivendo non conformità o punti deboli. Io scrivo delle osservazioni - suggerimenti.
Ma io sono io e mi formalizzo sugli aspetti che per me sono importanti mentre non vado a terrorizzare mai, né a demotivare chi si sta impegnando e ha in mano gli strumenti per far bene.
scusa se sono entrato nel campo della filosofia... sole1 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 25, 2009 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Magari avessero tutti il buon senso che hai tu!!
In genere io cerco sempre di snellire il SQ, con meno moduli, anche se mi ritengono un pò troppo aderente alla norma (cerco di rimanere incollata alla iso e di interpretarla poco)!
Grazie dei consigli |
|
Top |
|
 |
|
|