Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 2:16 pm Oggetto: Etica e business: l'importanza di chi fa Qualità |
|
|
Su Quality Digest potete leggere un articolo dal titolo: "The Decline of Ethical Behavior in Business ".
Questa è la versione tradotta in italiano con il traduttore automatico di Google.
Ci piacerebbe avere la vostra opinione in proposito. Cosa ne pensate? |
|
Top |
|
 |
|
 |
Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Staff non ho letto l'articolo. Lo farò appena avrò tempo...
...
...
...
Ma se vuoi descriverci i principi base sui quali vuoi conoscere la nostra opinione possiamo provarci.
Ciacciao! |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 8:06 am Oggetto: |
|
|
Quanto conta l'etica nel business? |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
Secondo me è fondamentale se col termine "business" intendiamo non l'obiettivo di vendere un prodotto/servizio ma quello di acquistare un Cliente.
L'etica, la buona prassi, l'onestà e la serietà, col tempo, pagano sempre. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 9:40 am Oggetto: |
|
|
parole che sono musica per certe orecchie sole1 |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
beh, l'articolo è conturbante...
da una parte il presidente (obama) proclama che si deve andare verso un cambiamento di paradigma del business, puntando a valori che sono quasi un ricordo...
poi leggi che i manager da combattimento o si spupazzano bonus miliardari o semplicemente sono richiestissimi dalla concorrenza, sempre comunque lavorando su obiettivi di massimizzazione dei profitti degli shareholder.
parallelamente si esaltano i modelli di csr, che sono tra l'altro applicabili solo ai colossi dei manager di cui sopra...
modelli eticamente irreprensibili ma spessissimo usari come lavacoscienza o come strumentino di marketing (comunicazione aziendale)...
interessante il discorso, interessante...
ci organizziamo due birre e lo approfondiamo seduti sotto una pergola ?  |
|
Top |
|
 |
|