|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Quality Motivatore

|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 10:12 am Oggetto: Una serata speciale - parte III |
|
|
Lasciamo i due nella propria diatriba e continuiamo tra noi con qualche convenevole di presentazione fino a quando la signora Staff, con un altro garbato sorriso (questa volta del tipo milady vittoriana mentre versa una tazza di tè), ci invita ad entrare, tanto ormai ci siamo tutti e per essere il primo incontro è già un moderato successo di pubblico.
Ci avviamo dunque in gruppo verso l’ingresso della pizzeria, avendo cura di avvisare anche zancky e gibbosky che ci seguono continuando a parlare tra loro.
Stiamo per entrare quando vediamo arrivare un Porsche Cayenne che si parcheggia in doppia fila con le quattro frecce lampeggianti.
Scende un tipo sulla cinquantina che parla da solo a voce alta: capelli brizzolati un po’ mossi appena lunghi sulle spalle, viso abbronzato da week-end a Cortina, camicia aperta nei primi tre bottoni col colletto al di sopra della giacca, due MontBlanc, Rolex d’oro, una paio di simil-pantofole con delle iniziali.
Si dirige verso di noi e a quel punto è evidente che non parla da solo ma ha una discussione piuttosto accesa col suo interlocutore telefonico, per mezzo di una diavoleria bluetooth incastonata nell’orecchio e linkata all’iPhone color platino che spunta da una tasca della giacca.
Dice: “Un attimo...” (al suo interlocutore telefonico) e poi rivolto a noi “Ciao ragazzi, come va!?”, e senza attendere alcuna risposta riprende la sua discussione telefonica.
Ci guardiamo tutti un po’ perplessi per un istante e poi in coro enunciamo: “Paesaggio”.
Prendiamo posto al tavolo, mentre Paesaggio continua la telefonata: “Tronista, tronista ho detto! Ci credo che lei non capiva, cosa cavolo vuole che glie ne freghi di un Pianista alle dipendenti!”.
Dall’altra parte del telefono c’è il suo RAQ, cui ha affidato il compito di organizzare la festa aziendale di primavera, con l’obiettivo si sollevare il morale dei dipendenti in questo periodo di crisi, come suggerito dal consulente.
“E mi raccomando la musica! Qualcosa di allegro eh?, magari col karaoke e i balli di gruppo, non quelle stronzate da intellettuale introspettivo pessimista che ci propina come sottofondo nella filodiffusione anzi, aspetti un attimo che chiedo ad un esperto...” e interrompendo un momento la telefonata: “Zancky, tu che ne intendi, che ne pensi di un bel Gigi D’Alessio? Forte no?”
È il panico: mi lancio verso Zancky e col palmo della mia mano riesco appena in tempo a tappargli la bocca prima che ne escano una serie di sproloqui da far impallidire persino i dialoghi dei filmetti anni ’70 ambientati nelle caserme italiane.
Paesaggio però non ha colto la pericolosità della situazione anzi, interpreta erroneamente i suoni gutturali distorti di zancky che escono dalla sua bocca tappata dalla mia mano, e quindi conferma al suo RAQ: “Gigi D’Alessio si, ha capito bene, lo dice anche zancky, che lui di dischi ne capisce, e poi metta anche quella lì, la sua tipa, come si chiama... la Tatangelo” e rivolto nuovamente a Zancky: “Anche la Tatangelo giusto? Sono forti insieme, i nuovi Albano e Romina!”
È la fine: con la mano adesso non solo gli tappo la bocca ma di fatto esercito una resistenza cercando di contenere l’impeto di Zancky ormai prossimo a lanciarsi.
Zancky spinge sempre più e, come reazione nervosa, inizia ad affondare gli incisivi nel tenero palmo della mia mano.
Non resisto più... con la mano libera faccio appena in tempo ad allontanare le sue posate dopodiché sono costretto a mollare!
Per fortuna il provvidenziale intervento di Bull, che si mette in mezzo e fa scudo col suo corpo, evita il degenerare definitivo della situazione.
Paesaggio, dietro la mole di Bull, non ha visto la scena e al telefono col suo RAQ conclude: “Che significa che potrebbe non piacere a tutti??? Si ricordi che lei in azienda è pagato per far rispettare le legge. E la legge sono io.”
To be continued... |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
Quality ma tu avresti dovuto fare lo scrittore! Guarda che sei ancora in tempo! E' bellissimo!
Vero, amici, che non vediamo l'ora di leggere come prosegue la serata?
Proprio bravo il nostro Quality! |
|
Top |
|
 |
Paesaggio Apprendista forumista
|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Ussignur! Idea un po' antiquata di come deve essere un imprenditore, no? L'ho fatto leggere ai miei figli e mi hanno detto che, a parte la macchina, sono davvero così. Ma non è vero!
Quality vengo anch'io a questa cena così facciamo i conti!!!!!!
Bel racconto, mi hai fatto ridere. Bravo. |
|
Top |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 4:06 pm Oggetto: |
|
|
bellissima l'espressione "ussignur" , paesaggio :-)
non ricordo in che regione la si usa...
da noi è usata frequentemente ed è per questo che mi ha colpito
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 4:12 pm Oggetto: |
|
|
...meno male Paesaggio, per un attimo ho temuto volessi davvero farmi la pelle...
Un saluto (anche ai tuoi figli!). |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Per Paesaggio,
"Quality vengo anch'io a questa cena così facciamo i conti"
scusa ma mettiti in coda, mi sono già prenotato.
sotto compenso posso lasciartene un pezzo ancora intero |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che dovrò smettere di scrivere, qui le minacce si fanno pressanti... |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
Ma Quality
un RGQ è un cavaliere impavido senza macchia .....
La prima dote è non avere paura altrimenti in produzione ti sbranano, la direzione ti mette i piedi in testa, i collaboratori ti abbandonano.
Fermarti ora sarebbe comunque troppo tardi e oramai hai creato un bisogno indotto a cui non puoi sottrarti. Devi scrivere subito le altre puntate
Vogliamo tutta la saga .... (sul tipo di guerre stellari, odissea nello spazio, ops non so perchè mi viene in mente anche il pianeta della scimmie (che relazione potrebbe avere con una cena di operatori della Qualità?)) |
|
Top |
|
 |
|
|