Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Gio Apr 16, 2009 10:38 am Oggetto: Diamo voce ai nostri clienti |
|
|
Su BizManual potete leggere un articolo dal titolo: "Helping Customers Find Their Voice".
Questa è la versione tradotta in italiano con il traduttore automatico di Google. |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Gio Apr 16, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Ancora su BizManual potete leggere un altro articolo sull'argomento dal titolo: "The Voice of the Customer Is the Sound of Success".
Questa è la versione tradotta in italiano con il traduttore automatico di Google. |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
|
Inviato: Gio Apr 16, 2009 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Sono sempre molto interessanti gli articoli che ci propone lo Staff, bisognerebbe solo avere il tempo di leggerli, approfondirli, commentarli...
Ma fare ciò con le sole "sbirciatine" al sito durante l'orario d'ufficio è impossibile.
E farlo nello ore del tempo libero è moralmente sbagliato.
...allora come fare? |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Gio Apr 16, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Dobbiamo "postarne" di meno?  |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
|
Inviato: Gio Apr 16, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Staff non fare il furbo (anzi la furba)...
Sai bene che il problema non è quello. E chi conosce il problema sa anche la soluzione (o almeno alcune diverse possibili soluzioni). |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 8:02 am Oggetto: |
|
|
Pendiamo dalle tue labbra, Quality...cosa suggerisci? |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
Veramente io dicevo che se (tu) conosci il problema allora conosci (tu) anche la soluzione (o almeno alcune delle possibili soluzioni).
Io, come "Cliente" ho solo la possibilità di definire i miei (del cliente) requisiti/attese:
1 - ricevere informazioni su argomenti inerenti Qualità e Miglioramento (e questo c'è).
2 - Dedicare del tempo per la lettura e apprendimento di quanto ricevuto (e questo dipende dal Cliente, cioè dal sottoscritto)
3 - Commentare i contenuti di quanto letto, sia con chi l'ha trasmesso (Staff) sia con gli altri riceventi (e questo dovrebbe svolgersi nel forum)
4 - Trarre da quanto sopra, soprattutto dal punto 3), i necessari spunti affinchè diventi un momento di vera formazione.
5 - Applicare quanto appreso in tali momenti di formazione condivisa, nella propria realtà aziendale.
Quindi va tutto bene?
Forse...
mi viene in mente un aforisma:
"Se vedi un bisogno... soddisfalo."
di Rodney Copperbottom, dal film animato "Robots" |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Quindi mancherebbe un momento di confronto sul forum? Ma noi postiamo gli articoli qui proprio perché c'è la possibilità di interagire, altrimenti li pubblicheremmo in aree apposite sul sito.
Avete necessità di essere maggiormente stimolati? E' questo? Ma non possiamo obbligarvi con la frusta a leggere e a commentare!
Ok, sii spietato...cosa non stiamo capendo?  |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ma no, ma no... non mancano assolutamente momenti di confronto all'interno del forum.
Fuori dal forum invece... |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
La pizza!
Ok, Quality ce la mangeremo noi torinesi, che ne dici? 8) Però gli altri non si arrabbiano, vero? |
|
Top |
|
 |
Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Ma non che non si arrabbiano, vero? |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo di no...tutto tace, nessuna protesta. sole1 |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

Registrato: 21/09/07 10:11 Messaggi: 1365
|
Inviato: Sab Apr 18, 2009 7:35 am Oggetto: |
|
|
no, no. nessuna protesta. basta che dopo la tappa in piemonte lo staff faccia tappa in liguria (una regione a caso), lombardia, sicilia, sardegna, molise.
se volete continuo e fisso le date  |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Sab Apr 18, 2009 8:02 am Oggetto: |
|
|
Bull:
Quality: ma possiamo rubarti l'aforisma per la frase di apertura di lunedì? E' proprio carino! Anzi, te lo rubiamo e basta!  |
|
Top |
|
 |
Simo Forumista di Alta Qualità

Registrato: 22/10/07 09:55 Messaggi: 601
|
Inviato: Sab Apr 18, 2009 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Staff ma di noi milanesi ti dimentichi per la pizzata?  |
|
Top |
|
 |
|